Brozovic tenta l’acrobazia ma finisce male: l’autogol con la Croazia è epico
Marcelo Brozovic si sta rendendo protagonista di una stagione eccezionale. Qualità e continuità per il centrocampista, punto di riferimento della sua Inter. Le cose vanno bene anche con la Croazia, dove però il mediano si è ritrovato a fare i conti con un episodio sfortunato. Il tutto è andato in scena in occasione del match tra la sua nazionale e Malta valido per le qualificazioni mondiali. Questa volta la sua generosità si è rivelata un'arma a doppio taglio, ed è arrivato così un curioso autogol.
Malta ha provato in tutti i modi a rendere la vita difficile alla Croazia, che si sta giocando la qualificazione ai Mondiali del Qatar con la Russia nel gruppo H. I biancorossi dopo un gol annullato con il Var hanno trovato un alleato a sorpresa in un avversario, ovvero Marcelo Brozovic. Sugli sviluppi di un’azione dei padroni di casa sulla sinistra, è arrivato un cross a centro area. Qui in copertura si è fatto trovare pronto il nerazzurro, che pur di intercettare il pallone, ha tentato un’acrobazia per sventare la minaccia. Brozovic però è stato molto sfortunato, visto che la sfera colpita in modo sporco è finita per rimbalzare sulla sua testa.
Ne è nata così una traiettoria perfetta, che si è spenta nell'angolino alla destra del portiere croato che non ha potuto fare nulla. Perisic che condivide con lui anche lo spogliatoio nerazzurro non ha proferito parola, e dopo essersi girato è tornato velocemente a centrocampo.Una beffa per Brozovic e per la Croazia, con Malta che ha accorciato le distanze prima di essere travolta dal ritorno degli avversari che hanno segnato a raffica. Brozovic è sembrato quasi incredulo, così come i suoi compagni. Un autogol per dirlo alla maniera di Marcelo davvero "epic".