Brasile-Serbia, probabili formazioni e dove vederla sulla Rai: l’orario della partita dei Mondiali 2022
Brasile–Serbia è la partita di punta di giovedì 24 novembre 2022 per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar. Calcio d'inizio alle ore 20.00 italiane all'Iconic Stadium di Lusail, in diretta tv e streaming sui canali Rai.
La Seleçao di Tite è una delle candidate alla vittoria per la qualità e la profondità della formazione che si ritrova. Dopo la profonda amarezza del 2014 e del 2018, l'edizione attuale può permetterle finalmente di riportare il titolo in patria a distanza di 20 anni dall'ultimo trionfo (2002, in Giappone e Corea del Sud).
Per Neymar è un'occasione d'oro per trovare quella consacrazione a livello internazionale, con la maglia del suo Paese: il funambolo del Psg è la stella indiscussa. Al debutto dovrà vedersela con un avversario molto duro sulla carta e dotato di buone individualità, tra cui molti calciatori che militano nella Serie A italiana (su tutti lo juventino Vlahovic e il laziale Milinkovic-Savic).
Le probabili formazioni di Brasile-Serbia. Il ct dei sudamericani ha solo l'imbarazzo della scelta, basta dare un'occhiata alla possibile formazione per capire qual è lo spessore dei calciatori a disposizione.
Oltre ad Alisson tra i pali, spiccano l'esperienza di Thiago Silva in difesa, la forza di Casemiro in mediana assieme alla ‘fantasia' di Raphinha. In avanti, detto di O Ney, Vinicius jr e Richarlison completano una prima linea tutta estro, numeri, velocità e colpi di genio.
Al tridente del Brasile la Serbia replica con il 3-5-2 nel quale punti fermi sono il portiere del Toro, Vanja Milinković-Savić, il centrale della Fiorentina Milenkovic, Milinkovic-Savic della Lazio in media con Kostic della Juve esterno, in avanti Vlahovic.
BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Ct: Tite.
SERBIA (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; A. Mitrovic, Vlahovic. Ct: Stojkovic.
- Partita: Brasile-Serbia
- Quando si gioca: giovedì 24 novembre
- Orario: 20:00
- Dove si gioca: Iconic Stadium, Lusail
- Diretta TV: Rai 1
- Diretta streaming: RaiPlay
- Competizione: Mondiali 2022, 1° turno Gruppo G
Brasile-Serbia, le probabili formazioni ai Mondiali 2022
Nel Brasile che Tite ha intenzione di schierare col 4-3-3 Richarlison è favorito su Gabriel Jesus in attacco mentre Raphinha ha maggiori opportunità di sistemarsi sulla trequarti. I due juventini Danilo e Alex Sandro saranno i due terzini, mentre al centro ci saranno Marquinhos e Thiago Silva. Centrocampo di lotta e di governo con Casemiro e Fred. Attacco stellare con Neymar, Vinicius Junior; Richarlison.
La Serbia replica con un assetto più coperto (3-5-2) e può contare sul recupero di Vlahovic, che in avanti agirà con Mitrovic. Centrocampo ‘italiano' con Milinkovic-Savic e Lukic oltre Kostic.
BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Ct: Tite.
SERBIA (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; A. Mitrovic, Vlahovic. Ct: Stojkovic.
Dove vedere Brasile-Serbia in diretta TV: orario e canale Rai della partita
Dove vedere Brasile-Serbia? La gara del Gruppo H si gioca alle 20:00 e verrà trasmessa in diretta TV e in chiaro per tutti (senza alcun costo aggiuntivo) su Rai 1. La voce narrante della telecronaca sarà Stefano Bizzotto. Al suo fianco, per il commento tecnbico, ci sarà Lele Adani.
Brasile-Serbia, dove vederla in streaming
Brasile-Serbia andrà in onda anche in diretta streaming e sarà visibile sempre gratis. Per assistere alla partita bisogna collegarsi alla piattaforma on-line RaiPlay: lo si può fare scaricando la app oppure connettendosi al sito ufficiale per attivare il live streaming utilizzando i dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (smartphone, tablet, notebook).
Mondiali 2022, il girone di Brasile e Serbia
Brasile e Serbia fanno parte del gruppo G insieme a Uruguay e Corea del Sud. Questo il calendario completo del girone:
- 24 novembre – ore 11:00 – Svizzera-Camerun
- 28 novembre – ore 11:00 – Camerun-Serbia
- 28 novembre – 17:00 – Brasile-Svizzera
- 2 dicembre – ore 20:00 – Serbia-Svizzera
- 2 dicembre – ore 20:00 – Camerun-Brasile