Brasile, Luxemburgo positivo al Coronavirus: il tecnico sta bene ed è in quarantena
In attesa del calcio d'inizio del campionato, previsto come da comunicato della CBF (la federazione calcistica brasiliana) per la data provvisoria del 9 agosto, il Brasile continua a registrare nuovi casi di contagio da Covid-19 anche tra gli stessi protagonisti del calcio verdoro. Dopo quella recente dei quattro giocatori dell'Internacional di Porto Alegre, asintomatici e in isolamento per 14 giorni, è ora arrivata anche la notizia della positività di Vanderlei Luxemburgo.
Il contagio del 68enne ex commissario tecnico del Brasile, attualmente sulla panchina del Palmeiras, è stato comunicato ufficialmente dai social network del club e dello stesso allenatore: "Dopo aver effettuato i test, Vanderlei Luxemburgo è risultato positivo al Covid-19. Il team medico lo ha comunicato immediatamente all'allenatore, che ha seguito tutte le misure indicate dal protocollo. I medici del club stanno monitorando il recupero di Vanderlei Luxemburgo, che è a casa e rimarrà isolato nella sua residenza per il periodo di quarantena".
Le parole di Luxemburgo
Nonostante sia considerato tra i soggetti più a rischio a causa della sua età, di fronte al suo contagio l'ex tecnico del Real Madrid ha rassicurato tutti e trovato anche il modo di riderci su: "Sono in quarantena, a casa, in castigo. Sono asintomatico, non ho nessun sintomo e non sono preoccupato. Tornerò presto, un abbraccio a tutti". Rientrato al Palmeiras nello scorso dicembre, dopo le precedenti quattro esperienze, Luxemburgo spera di poter rientrare al più presto e completare la sua prima parte di preparazione con la squadra.