video suggerito
video suggerito

Brasile, Luxemburgo positivo al Coronavirus: il tecnico sta bene ed è in quarantena

L’ex commissario tecnico della nazionale brasiliana, tornato sulla panchina del Palmeiras, è risultato positivo dopo i testi effettuati dalla società di San Paolo nelle scorse ore. “Sono in quarantena, a casa, in castigo. Sono asintomatico, non ho nessun sintomo e non sono preoccupato. Tornerò presto, un abbraccio a tutti”, ha confermato lo stesso Luxemburgo.
A cura di Alberto Pucci
62 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa del calcio d'inizio del campionato, previsto come da comunicato della CBF (la federazione calcistica brasiliana) per la data provvisoria del 9 agosto, il Brasile continua a registrare nuovi casi di contagio da Covid-19 anche tra gli stessi protagonisti del calcio verdoro. Dopo quella recente dei quattro giocatori dell'Internacional di Porto Alegre, asintomatici e in isolamento per 14 giorni, è ora arrivata anche la notizia della positività di Vanderlei Luxemburgo.

Il contagio del 68enne ex commissario tecnico del Brasile, attualmente sulla panchina del Palmeiras, è stato comunicato ufficialmente dai social network del club e dello stesso allenatore: "Dopo aver effettuato i test, Vanderlei Luxemburgo è risultato positivo al Covid-19. Il team medico lo ha comunicato immediatamente all'allenatore, che ha seguito tutte le misure indicate dal protocollo. I medici del club stanno monitorando il recupero di Vanderlei Luxemburgo, che è a casa e rimarrà isolato nella sua residenza per il periodo di quarantena".

Immagine

Le parole di Luxemburgo

Nonostante sia considerato tra i soggetti più a rischio a causa della sua età, di fronte al suo contagio l'ex tecnico del Real Madrid ha rassicurato tutti e trovato anche il modo di riderci su: "Sono in quarantena, a casa, in castigo. Sono asintomatico, non ho nessun sintomo e non sono preoccupato. Tornerò presto, un abbraccio a tutti". Rientrato al Palmeiras nello scorso dicembre, dopo le precedenti quattro esperienze, Luxemburgo spera di poter rientrare al più presto e completare la sua prima parte di preparazione con la squadra.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views