Brahim Diaz positivo al Covid, lo spagnolo finisce in isolamento: l’annuncio del Milan
Brahim Diaz è posivito al Covid-19: non finiscono i guai per il Milan dopo la mazzata dell'infortunio al polso del portiere Maignan – che lo terrà fuori fino al prossimo anno – e l'altra positività al coronavirus di Theo Hernandez. In pochi giorni la squadra rossonera perde tre pilastri che avevano trascinato la formazione di Pioli in questo ottimo avvio di campionato, che la vede dopo 7 giornate al secondo posto dietro il Napoli capolista.
Il comunicato con cui il Milan annuncia sul proprio sito ufficiale il contagio del 22enne spagnolo rende noto anche che sono già stati applicati i protocolli del caso: "AC Milan comunica che Brahim Dìaz è risultato positivo ad un tampone effettuato oggi. Il calciatore sta bene ed è in isolamento a domicilio. Tutto il gruppo squadra è stato testato con esito negativo. Seguirà un monitoraggio stretto con tamponi secondo le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie competenti, che sono state subito informate".
Oggi Stefano Pioli aveva preannunciato nella conferenza di vigilia del match di sabato contro il Verona che Brahim Diaz era in dubbio a causa di una indisposizione, ma la verità è emersa dopo qualche ora: il Covid non solo rende impossibile la sua presenza domani a San Siro, ma priva i rossoneri del suo trequartista anche nella fondamentale gara di Champions di martedì prossimo in casa del Porto, nonché nella successiva partita di Serie A contro il Bologna. Un'assenza pesantissima quella del classe '99 ex Real Madrid, partito benissimo in questa stagione con 4 gol e 2 assist in 9 presenze complessive. Contro il Verona dovrebbe toccare ad uno tra Maldini e Krunic rimpiazzare lo spagnolo sulla trequarti.