Brahim Diaz guida il Milan: gol e assist nel 5-0 al Modena

Il Milan vince per 5-0 la seconda amichevole stagione, battendo a Milanello il Modena, che milita in Serie C: le reti sono arrivate tutte nel primo tempo, con Brahim Diaz sugli scudi, evidentemente ringalluzzito dal fresco rinnovo del prestito in rossonero dopo il temporaneo ritorno al Real Madrid. Nel test di oggi giocato a porte chiuse Stefano Pioli ha dovuto fare a meno dei nazionali reduci dai campionati Europei, che si stanno godendo le meritate vacanze.
Rispetto alla prima amichevole contro la Pro Sesto di una settimana fa, il tecnico può contare su due elementi in più: oltre al fantasista spagnolo, c'è infatti anche l'esterno Ballo-Touré, che parte dalla panchina. Confermato il modulo della prima uscita e dello scorso campionato, ovvero il 4-2-3-1 che dunque sarà lo schieramento base anche della prossima stagione. Tra i pali c'è Tatarusanu in attesa di Maignan, poi Gabbia, Tomori, Romagnoli ed Hernandez a comporre la linea difensiva. A centrocampo Kessié è impegnato alle Olimpiadi, spazio dunque alla coppia formata da Bennacer e Tonali. I trequartisti sono Saelemaekers, Diaz, Krunic, mentre al centro dell'attacco c'è Leao.
Succede tutto nel primo tempo: Brahim Diaz va a segno dopo appena due minuti, segnando il suo primo gol con la maglia numero 10 sulle spalle. Al 5′ tocca a Leao insaccare su cross pennellato da Brahim dalla sinistra, poi al 9′ è Tomori a svettare di testa su cross di Bennacer da destra. Il match è di fatto già pesantemente indirizzato dopo una decina di minuti, poi ci pensano Krunic (18′) e Theo Hernandez con un missile di sinistro a fine primo tempo ad arrotondare il punteggio, che non cambierà nella ripresa dopo una girandola di sostituzioni. Tra i cambi c'è anche l'esordio in maglia rossonera del senegalese Ballo-Touré, in campo assieme a tanti Primavera. Occasioni per Castillejo, Colombo e Maldini, ma il risultato non cambia: finisce 5-0 a Milanello.