video suggerito
video suggerito

Braccio di ferro tra Roma e Zalewski: la richiesta del giocatore e il rischio di un’azione legale

I legali di Zalewski hanno inviato una pec alla Roma per chiedere il reintegro in rosa del giocatore. Il club vorrebbe che il polacco accetti il rinnovo prima di dare il via libera.
A cura di Fabrizio Rinelli
31 CONDIVISIONI
Immagine

Nicola Zalewski è stato messo fuori rosa dalla Roma. Da chiarire ancora cosa sia successo tra l'esterno polacco e la società giallorossa dopo la mancata cessione del giocatore al Galatasaray proprio a poche ore dalla chiusura del mercato turco. Zalewski andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2025 e quindi avrebbe la possibilità di lasciare la Roma a parametro zero. Possibile che sia stato questo a far indispettire il club dei Friedkin che potrebbero aspettare che Zalewski accetti il rinnovo prima di dargli il via libera e reintegrarlo nella squadra di De Rossi.

In caso contrario, come sottolinea il Corriere dello Sport, l'idea è quella di insistere con la linea dura. I legali del giocatore a quel punto però si sono cautelati e hanno già inviato una pec a Trigoria con una richiesta ben precisa: Zalewski immediatamente riammesso in gruppo oppure via a un'azione legale per rivendicare il diritto al lavoro di un dipendente che ha firmato fino al 2025. Non è chiaro dunque come vorrà agire la Roma in questo braccio di ferro che potrebbe andare per le lunghe o risolversi nelle prossime ore chiudendo la vicenda.

Nicola Zalweski messo fuori rosa dalla Roma.
Nicola Zalweski messo fuori rosa dalla Roma.

Di certo l'infortunio di Saelemaekers, che dovrebbe stare fuori un paio di mesi, è un assist per lo stesso Zalewski che sarebbe il suo sostituto naturale. In quella zona di campo potrebbero agire anche altri giocatori ma la sicurezza di avere un elemento in più per quel ruolo sicuramente farebbe dormire sogni più tranquilli a De Rossi. La nota lieta in questo senso, almeno, è stata il recupero di El Shaarawy, subito schierato a Genoa, ma a destra, dove in passato era stato impiegato solo in casi eccezionali.

L'ipotesi cambio modulo per ridisegnare la Roma

Non è detto che De Rossi non possa ripiegare su Soulé anche se non potrà pretendere dall'argentino un ruolo a tutta fascia. A quel punto l'allenatore giallorosso potrebbe passare al 4-3-3 ridisegnando una difesa a 4 con Angelino terzino a sinistra e Celik a destra. Da non dimenticare anche Abdulhamid (zero minuti in questo avvio di stagione) acquistato nell'ultimo mercato estivo. Insomma, la sensazione è che la vicenda Zalewski possa sbloccare diverse situazioni in un ambiente, quello giallorosso, che in questo momento di certo non è proprio serenissimo.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views