Bove al Viola Park dopo le dimissioni dall’ospedale: pranza con i compagni e assiste all’allenamento
Edoardo Bove è tornato al Viola Park dopo le dimissioni dall'ospedale Careggi. Il calciatore della Fiorentina, che è stato sottoposto ad un intervento per l'installazione di un defibrillatore dopo il malore accusato nel corso della gara di campionato contro l'Inter, si è fermato per pranzo con i compagni e ha assistito all'allenamento di rifinitura in vista della sfida di campionato contro il Bologna, in programma domani 15 dicembre al Dall'Ara, della squadra di Raffaele Palladino.
Il centrocampista classe 2002 nato a Roma ha scattato qualche foto con i tifosi viola presenti all'esterno del centro sportivo e poi ha incontrato la squadra, lo staff tecnico e i dirigenti della Fiorentina, pranzando insieme a loro.
Bove dimesso dall'ospedale dopo l'operazione
Edoardo Bove nel pomeriggio di venerdì ha lasciato l'ospedale Careggi di Firenze dopo l'intervento: al calciatore è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo dopo il malore che lo ha colpito durante i primi minuti di Fiorentina-Inter.
Dopo aver sostenuto tutti gli esami necessari, il centrocampista dovrà valutare se tenere il defibrillatore e giocare in un campionato diverso da quello italiano (Premier League, iLga, Bundesliga o Eredivisie) o tentare di riottenere l'idoneità agonistica nel nostro paese.
La Fiorentina sarà vicina a Bove: non interromperà il prestito
La Fiorentina ha deciso di stare vicina a Edoardo Bove dopo il malore che lo ha colpito e non interromperà il prestito dalla Roma. Il club toscano rispetterà ogni obbligo dal punto vista contrattuale, sebbene la società gigliata possa ridiscutere e interrompere l'accordo a gennaio: il direttore Pradé e i vertici del club hanno deciso di non intervenire e di stare vicini al ragazzo. Bove rimarrà formalmente un calciatore della Viola fino a giugno e poi si deciderà il suo futuro.