Boufal aveva previsto l’exploit Marocco ai Mondiali, nessuno gli credeva: “Penserete che sono pazzo”
Il Marocco si è preso la palma di sorpresa dei Mondiali 2022 riuscendo ad approdare ai quarti di finale con un percorso davvero fantastico. La selezione di Walid Regragui ha superato un girone molto complicato da prima ed eliminando il Belgio ma l'impresa non era ancora completa: i Leoni dell'Atlante sono stati capaci di sbattere fuori dal torneo un'altra candidata importante come la Spagna e ora si giocheranno le loro chance per andare in semifinale contro il Portogallo.
Grazie a questo risultato il Marocco è diventato il quarto paese africano a raggiungere questa fase della competizione, così come fece il Camerun nel 1990, il Senegal nel 2002 e il Ghana nel 2010.
Il percorso della selezione marocchina ha stupito tutti ma c'era qualcuno che aveva molte aspettative sulle qualità della rosa dei Leoni dell'Atlante per la Coppa del Mondo: si tratta di uno dei membri del roster di Regragui, che poche settimane prima dell'inizio del torneo aveva previsto la cavalcata del Marocco fino ai quarti di finale.
Si tratta di Sofiane Boufal, ex calciatore del Southampton e attuale centrocampista dell'Angers: in un video che è statp pubblicato poche ore fa si nota il 29enne che si lascia andare a questo pronostico.
Il calciatore dell'Angers si era espresso così a settembre: "Penserete che sono pazzo. Ma se superiamo la fase a gironi, e inshallah, andremo ai quarti di finale, saremo la sorpresa. Faremo quello che ha fatto il Ghana nel 2010″.
La folle previsione di Boufal sta spopolando sui social e potrebbe aumentare la fiducia della squadra marocchina ma anche quella del Portogallo, visto che il pronostico si è concluso ai quarti di finale.
In Marocco sognano di diventare la prima squadra africana ad arrivare tra le prime quattro ad un Mondiale ma l'ostacolo da superare è enorme: allo stesso modo, però, finora nessuno aveva scommesso sui ragazzi di Walid Regragui, che vogliono continuare a sognare.