Bosnia-Italia ore 20.45 su Rai Uno, le ultime notizie sulle formazioni
Allo stadio Bilino Polje di Zenica l'Italia gioca questa sera (ore 20.45, diretta in chiaro su Rai Uno) contro la Bosnia la penultima partita del girone di qualificazione a Euro 2020. Gli Azzurri sono in cima alla classifica del Gruppo J a punteggio pieno e già sicuri di partecipare al Trofeo continentale, quanto ai balcanici tutto dipenderà dall'esito della sfida tra Finlandia e Lichtenstein (in caso di vittoria dei primi, a Dzeko e Pjanic resteranno solo i playoff). Se il match ha poca importanza dal punto di vista sportivo e agonistico, per la Nazionale e in particolare per il ct, Mancini, ha un valore statistico incoraggiante: in caso di vittoria ci sarà il sorpasso a Vittorio Pozzo, l'allenatore che alla guida dell'Italia conquistò 2 Mondiali (1934 e 1938) e realizzò un filotto di 9 successi consecutivi.
- Qualificazioni Euro 2020, il programma del Gruppo J 15/11 Armenia-Grecia e Finlandia-Liechtenstein (18), Bosnia-Italia (20.45) – 18/11 Italia-Armenia, Grecia-Finlandia e Liechtenstein-Bosnia (20.45)
- Classifica Italia 24, Finlandia 15, Armenia e Bosnia 10, Grecia 8
Le ultime notizie sulle formazioni di Bosnia-Italia
Quale Italia si vedrà in campo questa sera? È stato lo stesso ct, Mancini, a chiarire quali saranno le scelte in attacco: in cima al tridente piazzerà Belotti con Bernardeschi e Insigne ai lati. Ciro Immobile partirà dalla panchina mentre sarà titolare a Palermo, in occasione dell'incontro con l'Armenia. A centrocampo ballottaggio per una maglia da titolare tra Tonali (chiamato in Nazionale al posto di Verratti, infortunato) e Zaniolo mentre Jorginho e Barella partiranno dall'inizio. In difesa chance (forse) per Di Lorenzo del Napoli, una delle piacevoli rivelazioni del campionato e della squadra di Ancelotti. Sulla corsia destra si gioca una maglia con il romanista Florenzi, su quella mancina invece ci sarà Emerson Palmieri. Coppia centrale imperniata su Bonucci e Acerbi, in porta spazio a Donnarumma.
- Italia (4-3-3), la probabile formazione: Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Tonali, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne. Ct: Roberto Mancini.
- Bosnia (4-3-3), la probabile formazione: Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Besic; Visca, Dzeko, Krunic. Ct: Prosinecki.