video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund, ufficiale: Weigl passa al Benfica

Il centrocampista Julian Weigl è stato ceduto dal Borussia Dortmund. Il giocatore tedesco ha firmato per il Benfica, che per lui sborserà 20 milioni di euro. Weigl. Il giocatore, che aveva chiesto la cessione, era stato nelle ultime settimane anche un obiettivo di mercato dell’Inter, che ha bisogno di rinforzi a metà campo.
A cura di Alessio Morra
54 CONDIVISIONI
Immagine

Non solo grandi colpi di mercato per il Borussia Dortmund. I gialloneri che hanno acquistato il bomber norvegese Erling Haaland hanno ceduto al Benfica il centrocampista Julian Weigl, che nelle ultime settimane era stato avvicinato all'Inter, che cerca rinforzi a metà campo. La notizia l'ha data il Borussia con un tweet e un comunicato:

Il Borussia Dortmund ha accolto la richiesta di Julian Weigl e ha concesso al centrocampista il via libera per un passaggio immediato al Benfica. Il trasferimento è soggetto al completamento delle visite mediche. Ringraziamo Julian per la sua dedizione e gli auguriamo la migliore fortuna in Portogallo. 

Julian Weigl lascia il Borussia e passa al Benfica

Il Benfica sborserà 20 milioni di euro per Weigl che lascia il Borussia dopo quattro anni e mezzo. Il centrocampista che arrivò quando era ancora un ragazzino nell'estate del 2015 fu preso per 2 milioni di euro dal Monaco 1860. Ha dato un ottimo contributo in questi anni, anche se il Borussia non è riuscito a interrompere lo strapotere in Bundesliga del Bayern Monaco. Prima di volare al Benfica il calciatore, quasi ignorato dal c.t. Loew, ha detto:

Vorrei ringraziare i miei compagni di squadra, i dipendenti del BvB e tutti i tifosi di questo grande club. Il Borussia Dortmund resterà sempre nel mio cuore.

Weigl era un obiettivo di mercato dell'Inter

Piaceva molto anche ai nerazzurri Julian Weigl, calciatore che nelle ultime stagioni si è fatto valere in più ruoli, in questa stagione è stato impiegato da Favre spesso anche in posizione di difensore centrale. E i nerazzurri ora dovranno cercare di puntare tutto su Vidal del Barcellona, considerato che è svanito anche Kulusevski, lo svedese firmerà per la Juventus già giovedì (effettuerà anche le visite mediche).

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views