Borussia Dortmund, ufficiale l’acquisto di Bellingham: i compagni lo accolgono cantando ‘Hey Jude’
Jude Bellingham è un nuovo calciatore del Borussia Dortmund. Dopo le voci che si sono rincorse per mesi ecco che è arrivata l'ufficialità da parte del club tedesco, che pochi minuti ha comunicato che il centrocampista centrale classe 2003 ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2025 con i gialloneri. Il BVB ha prelevato questo interessante prospetto del calcio inglese e nonostante le cifre dell’operazione non sono state rese note il club tedesco avrebbe sborsato qualcosa come 28 milioni di euro per far suo un centrocampista di 17 anni e che è diventa il calciatore minorenne più costoso di sempre tra i giocatori europei.
Bellingham lo scorso 29 giugno ha compiuto 17 anni e nel corso di questa stagione ha totalizzato 40 presenze in Championship con 4 goal e 3 assist, co tre presenze tra FA Cup e EFL Cup. Il giovane inglese era stato accostato negli ultimi mesi a Manchester United e Bayern Monaco ma ha parlato così dell'accordo con il Borussia Dortmund:
Non ringrazierò mai abbastanza il Birmingham per quello che ha fatto per me. Sono arrivato in questo club quando avevo sette anni ed ora mi trasferisco in una delle società più importanti d’Europa. Il Borussia aiuta i giovani e migliorarsi e sceglierlo è stato facile per me e per la mia famiglia. Non vedo l’ora di giocare in uno degli stadi più belli del mondo, davanti, speriamo presto, ad 80mila tifosi.
Per presentare ai tifosi il nuovo talento la società ha pubblicato un video con il motivetto di "Hey Jude" dei Beatles di sottofondo: una trovata davvero divertente perché vede i nuovi compagni cimentarsi nel canto e sul finire arriva il giovane calciatore britannico che saluta i suoi nuovi supporter. Dalle prime foto ufficiali si può notare anche il numero di maglia scelto: Jude Bellingham avrà sulle spalle il 22.