Borussia Dortmund, Haaland cambia e lascia il 17: il norvegese vestirà la maglia numero 9
Grazie ai sedici gol realizzati nelle 18 partite complessive giocate fin qui con il Borussia Dortmund, Erving Haaland è diventato un idolo della tifoseria del ‘Signal Iduna Park'. Dopo l'exploit del talento norvegese, che tutti hanno imparato a conoscere dopo le reti e le giocate messe in mostra nel Salisburgo, molti sostenitori del BVB hanno infatti preso d'assalto lo store ufficiale del club per assicurarsi la sua maglia numero 17.
A distanza di pochi mesi dal suo arrivo, Erving Haaland ha però cambiato numero e ha preso il 9 che, fino allo scorso gennaio, era sulle spalle di Paco Alcacer. Dopo il trasferimento dello spagnolo al Villarreal, il club giallonero ha infatti pensato di affidare il suggestivo numero al talento nato a Leeds. La conferma è arrivata non solo dai social del Borussia Dortmund, ma anche dal sito ufficiale della Bundesliga che ha ricordato tutti i bomber che hanno segnato gol a raffica con il 9 al Westfalenstadion: tra questi Robert Lewandowski, Jan Koller, Stephane Chapuisat e Karl-Heinz Riedle.
La rivoluzione in casa Borussia Dortmund
Dopo la presentazione ufficiale del nuovo ‘home kit' della Puma per la stagione 2020/2021, il cambio di numero non ha riguardato soltanto Haaland ma anche molti suoi compagni. A Thorgan Hazard è stato consegnato il numero 10, mentre l'ex Juventus Emre Can ha preso l'ex maglia n. 23 del belga. Cambio di numero anche per il difensore centrale Dan-Axel Zagadou, che ha ricevuto la maglia n. 5, mentre al giovane terzino spagnolo Mateu Morey è andata la maglia n. 2. In seguito a questo stravolgimento generale, il Borussia Dortmund ha però fatto sapere che le divise con i vecchi numeri potranno essere cambiate con quelle nuove e con la numerazione del prossimo anno.