Borussia Dortmund-Atletico Madrid, dove vederla in TV e streaming su Canale 5, Amazon Prime o Sky: le formazioni ufficiali
Borussia Dortmund e Atletico Madrid si sfidano nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2023-2024. La gara d'andata si è conclusa con il 2-1 in favore dei Colchoneros e pone in condizione di vantaggio la squadra di Diego Pablo Simeone in vista return match, che si giocherà alla Signal Iduna Park di Dortmund con diretta TV e streaming su Sky.
Al Civitas Metropolitano l'Atletico ha indirizzato la qualificazione grazie alle reti di De Paul e Lino ma nel finale il BVB ha riaperto ogni discorso grazie alla rete di Haller. I Colchoneros avranno la possibilità di gestire questo match potendo puntare su due risultati utili su tre: con una pareggio o una vittoria i ragazzi di Simeone conquisterebbero l'accesso alla semifinale, mentre una loro sconfitta con due o più gol di scarto premierebbe i tedeschi. Una vittoria dei gialloneri con un gol di scarto porterebbe la partita ai supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore.
Nell'ultima partita disputata l'Atletico Madrid ha vinto 3-1 contro il Girona in Liga mentre il Borussia Dortmund si è imposto sul campo del ‘Gladbach per 2-1 in Bundesliga.
Chi passa il turno andrà in semifinale contro una tra Barcellona e PSG.
- Partita: Borussia Dortmund-Atletico Madrid
- Data: martedì 16 aprile 2024
- Orario: 21:00
- Dove si gioca: Signal Iduna Park, Dortmund
- Canale TV: Sky
- Diretta streaming: Infinity +, Sky Go, NOW
- Competizione: Champions League, quarti ritorno
Dove vedere Borussia Dortmund-Atletico Madrid in diretta TV su Sky o Canale 5/Prime Video, il canale
Borussia Dortmund-Atletico Madrid sarà trasmessa in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky. La sfida sarà disponibile per tutti gli abbonati ai canali Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per Sky la telecronaca sarà di Pietro Nicolodi.
Borussia Dortmund-Atletico Madrid, dove vederla in streaming
La sfida tra Borussia Dortmund e Atletico Madrid sarà inoltre disponibile per gli abbonati anche in diretta streaming attraverso l'app di Sky Go disponibile su dispositivi mobili come smartphone e tablet. Inoltre la possibilità per tutti i tifosi di accedere alla sfida anche su NOW e su Infinity +. Per Infinity+ la telecronaca sarà di Massimo Callegari con il commento di Giancarlo Camolese
Champions League, le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Atletico Madrid
Non ci sono squalificati né da una parte né dall'altra. Il Borussia Dortmund conferma Schlotterbeck al centro della difesa con Hummels (diffidato), lasciando in panchina Sule. In mezzo al campo Emre Can e Sabitzer avranno il compito di creare una diga, lasciando maggiore creatività a Brandt che andrà a giocare sulla linea dei trequartisti insieme a Sancho e Adeyemi alle spalle di Füllkrug.
Simeone punterà ancora sulla coppia formata da Morata e Griezmann in attacco. In mezzo al campo conferme per de Paul e Koke, con Molina e Azpilicueta a tutto campo come quinti di centrocampo. Nell'Atletico attenzione ai diffidati Lino e Morata, oltre a Savic.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Can; Adeyemi, Brandt, Sancho; Füllkrug. All. Terzic
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Azpilicueta; Morata, Griezmann. All. Simeone