Borini festeggia il diploma, ma prende soltanto 6 in educazione fisica
Dopo più di due stagioni al Milan e una parte dell'ultimo campionato giocata con l'Hellas Verona, Fabio Borini è attualmente svincolato e non sa ancora quale sarà la sua prossima squadra. In attesa di novità dal mercato, l'ex attaccante della Roma nei giorni scorsi ha intanto realizzato un suo grande sogno e conseguito il diploma da geometra: condizione necessaria per poi iscriversi alla facoltà di Architettura.
L'obiettivo del ventinovenne cresciuto nelle giovanili rossoblù, è quello di poter progettare e realizzare, al termine della sua carriera, dei centri di allenamento funzionali alle esigenze degli atleti. Come riportato dal ‘Corriere della Sera', l'attaccante bolognese si è diplomato all’istituto Vangioni di Menaggio con la votazione di 65/100, e con un misero 6 ottenuto 6 in educazione fisica dopo la sola prova orale, nella quale avrebbe discusso di pallavolo.
La tentazione degli Emirati Arabi
Al di là delle ambizioni extra calcio, i prossimi giorni saranno fondamentali per il futuro del ‘Pirata'. Secondo il quotidiano veronese ‘L'Arena', la permanenza di Borini all'Hellas è molto difficile dopo il rifiuto del giocatore all'ultima proposta presentata dal club del presidente Setti: un biennale da circa 700-800 mila euro.
Archiviate l'ipotesi di un trasloco in Messico, dove si erano fatti avanti il Tigres e il Monterrey, Fabio Borini negli ultimi giorni ha ricevuto anche un'offerta importante dal punto di vista economico dagli Emirati Arabi e dalla dirigenza dell’Al-Nassr: società che dopo aver tentato Nainggolan, ora ci sta provando anche con l'ex Milan. Oltre all'Hellas Verona, in Italia rimangono invece in corsa il Genoa e il Torino del suo ex allenatore Giampaolo.