Bonucci via dall’Italia dopo il caos Juve e Nazionale: in Germania per giocare la Champions
Leonardo Bonucci sta vivendo un'estate ai limiti della normalità. Fuori rosa con la Juventus e al centro di diversi affari di calciomercato, l'ormai ex capitano dei bianconeri è stato anche coinvolto nella vicenda Italia dopo le dimissioni di Roberto Mancini nel ruolo di Ct. Un suo possibile ingresso nello staff azzurro avrebbe infastidito il tecnico. Ricostruzione prontamente smentita dallo stesso difensore che si è detto "stufo" di tutte queste voci. Ma non è tutto.
Perché il nome di Bonucci è emerso anche nel pomeriggio di ieri a seguito di una foto che l'ha visto seduto al tavolo con Daniele Pradè, ds della Fiorentina, a Forte dei Marmi. Uno scatto che ha chiaramente fatto pensare a un ingaggio del difensore nella viola a caccia di un altro centrale dopo l'acquisto di Mina. Lo stesso Pradè ha poi smentito categoricamente parlando di un incontro casuale e infatti in serata è poi emersa la vera e possibile destinazione di Bonucci per la prossima stagione: l'Union Berlino. Il club tedesco prenderà parte alla prossima Champions e sarebbe questo uno dei motivi che avrebbe portato il difensore ad aprire all'affare.
L'Union Berlino è stata una delle sorprese della passata stagione. Una squadra capace di stazionare nelle zone alte della classifica pur non essendo una squadra blasonata della Bundesliga. Un club in rampa di lancio, un po' come è stata l'Atalanta in Italia pochi anni fa prima della consacrazione definitiva attuale. Bonucci sarebbe dunque allettato da questa prospettiva di poter giocare da uomo d'esperienza in una squadra in crescita totale e in una Champions che in ogni caso con la Juventus quest'anno non avrebbe giocato. Il suo presunto ultimo anno di carriera vorrebbe chiuderlo proprio prendendo parte a questo progetto. L‘offerta è di 2 milioni lordi.
Un'operazione che potrebbe concludersi nel corso delle prossime ore con il giocatore che con calma valuterà la vicenda. Il suo agente Lucci aveva escluso qualsiasi tipo di destinazione da parte del giocatore oltre la Juventus vista la forte volontà di Bonucci di voler ottenere il reintegro. Possibilità che i bianconeri però gli hanno subito negato anche per via delle enormi cifre sul contratto del giocatore che in questo momento la società non può sostenere per via dei mancati introiti della Champions. Il futuro di Bonucci resta dunque ancora in bilico ma all'estero potrebbe trovare la sua via d'uscita. Prima l'Ajax, ora l'Union Berlino: di certo un finale così nessuno se lo aspettava…