video suggerito
video suggerito

Bonucci scaricato dalla Juve aveva un piano B: la risposta della Lazio lo ha gelato

Leonardo Bonucci sarebbe alla ricerca di una nuova sistemazione. La nuova Juventus targata Allegri-Giuntoli l’avrebbe messo alla porta per risparmiare sul suo ricco ingaggio. Il difensore dell’Italia si sarebbe offerto subito alla Lazio.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.362 CONDIVISIONI
Immagine

È il momento di tornare in campo per la Juventus che domani, lunedì 10 luglio, inizierà il raduno ufficiale della stagione 2023/2024 agli ordini di Massimiliano Allegri. L'obiettivo è quello di cancellare tutto ciò che è stata l'annata precedente e concentrarsi sul presente e il futuro. Cristiano Giuntoli nominato nuovo direttore sportivo del club ha già iniziato il suo lavoro che prevede in questo momento soprattutto uno screening sulle uscite. Da Zakaria, Arthur e McKennie, fino a una valutazione completa su Pogba per arrivare poi a Leonardo Bonucci. Il capitano dei bianconeri, protagonista nella passata stagione di un'annata in chiaroscuro poiché contraddistinta soprattutto da diversi infortuni, sarebbe in uscita.

Il club avrebbe comunicato al giocatore la necessità impellente di sistemare i conti e il suo ingaggio da 6,5 milioni netti a stagione a 36 anni, con un altro anno di contratto, peserebbe troppo sui bilanci. Gli è stato dunque chiesto un sacrificio come ultimo atto d'amore nei confronti della Juventus per garantire al club un futuro sereno. E così Bonucci si è messo alla ricerca di una nuova sistemazione nonostante le ricche offerte dall'Arabia e dagli Stati Uniti. Già, perché il difensore preferirebbe giocarsi la sua ultima stagione in carriera – dopo aver annunciato il suo ritiro al termine della prossima annata – ancora in Europa. Bonucci, secondo Repubblica, si sarebbe offerto alla Lazo di Lotito e Sarri restando però gelato dalla risposta ricevuta.

Leonardo Bonucci con la maglia dell'Italia.
Leonardo Bonucci con la maglia dell'Italia.

L'obiettivo di Bonucci infatti è quello di giocarsi ancora una chance importante con l'Italia per garantire agli azzurri la disputa dei prossimi Europei e difendere il titolo vinto da protagonista dalla Nazionale di Mancini nel 2021 contro l'Inghilterra a Wembley. Gli Europei di Germania 2024 che inizieranno ufficialmente il 14 giugno del prossimo anno, sono infatti il vero obiettivo di Bonucci e proprio per questo vorrebbe vivere un'ultima grande esperienza in uno dei 5 top campionati europei.

Prima di sondare i tornei all'estero il giocatore avrebbe chiesto informazioni prima alla Lazio. La squadra di Sarri potrebbe anche aver bisogno di un giocatore come lui, ma forse non per un solo anno. Motivo per cui gli è stato detto di "no" all'operazione rispedendo al mittente la proposta.

Leonardo Bonucci con la maglia della Juventus.
Leonardo Bonucci con la maglia della Juventus.

Bonucci dunque avrebbe voluto vivere in Serie A il suo ultimo anno di carriera. Difficile pensare che possa finire altrove e per questo si starebbe facendo largo sempre di più l'ipotesi di un trasferimento in Inghilterra. Lì dove c'è l'ambiziosissimo Newcastle fresco di qualificazione in Champions League che vorrebbe a tutti i costi migliorare la rosa.

Gli inglesi hanno già ufficializzato Tonali dal Milan e la prospettiva di poter aggregare al gruppo anche un altro top player del calcio come Bonucci sta stuzzicando il club. Al momento ci sarebbero valutazioni in corso mentre il giocatore si appresta a iniziare comunque la preparazione con la Juventus. In attesa di una sistemazione e capire realmente quale sarà il suo futuro, Bonucci si presenterà ancora una volta da capitano alla Continassa per iniziare quella che sarà inevitabilmente la stagione del riscatto completo per i bianconeri.

1.362 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views