video suggerito
video suggerito

Bonucci inizia la sua nuova vita dopo il calcio giocato: “Sono tornato tra i banchi di una scuola”

Leonardo Bonucci pubblica una foto in cui mostra l’inizio del suo nuovo percorso nel calcio. Di fatto l’ex Juventus ha preso parte al corso Uefa B a Coverciano per diventare allenatore.
A cura di Fabrizio Rinelli
196 CONDIVISIONI
Immagine

La scuola è iniziata anche per Leonardo Bonucci. L'ex difensore della Juventus e della Nazionale, che ha dato l'addio al calcio giocato solo pochi mesi fa, ha pubblicato sulla propria pagina Instagram una foto che lo ritrae munito di appunti e computer. È l'inizio di una nuova vita lontano dagli scarpini. Bonucci infatti ha ricominciato il corso Uefa B a Coverciano, a cui ha preso parte sin dallo scorso mese di luglio. Studia per diventare allenatore di fatto e mostra a tutti i suoi follower anche una parte degli appunti presi in aula nel centro sportivo federale.

"In questi giorni ricominciano le scuole, e dopo tanti anni anche io sono tornato tra i banchi di una scuola, quella di Coverciano, per prepararmi alla sfide future". Inizia così il post di Bonucci che dopo le due esperienze all'estero tra Union Berlino e Fenerbhace post Juventus, ha poi deciso di lasciare definitivamente il calcio. "In bocca al lupo a tutti gli studenti per questo nuovo anno che sarà intenso, a volte bello ed altre volte meno, ma che permetterà a tutti Noi di crescere e migliorare!" chiude il suo post Bonucci. Diverse le risposte degli ex compagni di squadra.

In aula prima e in campo dopo, Bonucci ascolta e segue con determinazione questo nuovo percorso nel mondo del calcio. "Vamos mister!" gli scrive scherzando Alvaro Morata che con lui ha condiviso annate e notti davvero speciali tra le fila della Juventus. Emoticon e reazioni anche da altri protagonisti del calcio e del passato bianconero come Alex Sandro e Kostic che hanno voluto caricare il loro ex compagno di squadra per questa nuova avventura. Tanti i tifosi turchi che gli hanno subito chiesto di tornare per allenare proprio il Fenerbhace ora nelle mani di Mourinho.

Le parole di Bonucci già sicuro dei suoi obiettivi futuri

Bonucci già in una precedente intervista datata luglio 2024 aveva fatto sapere quale sarebbe stato il suo futuro. Di fatto l'ex baluardo della difesa bianconera ha dimostrato di aver avuto sempre le idee chiare: "Il mio pensiero è quello di fare l'allenatore raccontò svelando di fatto i suoi piani futuri -. Ho fatto la carriera che sognavo, ho vinto tantissimo con la Juventus e ho vinto un trofeo storico con la Nazionale". Oggi ricomincia quindi il corso per l'inizio di un nuovo percorso che potrebbe vederlo protagonista presto su una panchina italiana.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views