Bonucci in panchina contro il Napoli la prende malissimo: chiede un faccia a faccia all’Union
Union Berlino-Napoli fin da quando le due squadre sono state inserite nello stesso girone di Champions League aveva destato interesse. Non tanto per la sfida tra i campioni d'Italia in carica e una delle matricole di questa edizione della coppa con le grandi orecchie, quanto per un incrocio particolare che si sarebbe verificato: Leonardo Bonucci contro il Napoli. L'ex capitano e bandiera della Juventus rivale storica dei partenopei, sarebbe infatti dovuto scendere in campo contro la squadra di Rudi Garcia e invece non è stato così.
Nella formazione iniziale del tecnico Urs Fischer non compariva in difesa il nome dell'ex bianconero. Una scelta tecnica da parte del trainer della squadra di Berlino che così come in campionato, anche in Champions deve recuperare punti. Bonucci in panchina però sa tanto di bocciatura e il difensore ex Juventus, con la sua esperienza, lo sa benissimo. Ecco perché, come svelato da Sky Sport poco prima della partita, il giocatore ci sarebbe rimasto malissimo. Arrabbiato per la decisione avrebbe subito chiesto un confronto.
Un faccia a faccia immediato che si dovrebbe tenere domani proprio con lo stesso allenatore Fischer. Non tanto per recriminare della sua decisione, legittima, e che resta tale, quanto per capire se realmente la società abbia ancora bisogno di lui. Vuole sentirsi dire che è ancora un giocatore indispensabile nel progetto tecnico della squadra e se ha da migliorare qualcosa per essere completamente uno dei titolari della squadra tedesca. Vuole capire se è ancora un giocatore importante in questo Union Berlino sempre più in difficoltà.
Bonucci era arrivato dalla Juventus in estate proprio come rinforzo per la Champions. Ecco perché il difensore è rimasto spiazzato quanto il tecnico ha deciso di lasciarlo fuori. Un elemento di esperienza come lui che conosce il Napoli, il calcio italiano che resta fuori proprio nella partita che forse aspettava più di tutte. L'Union è fermo a 0 punti dopo le sconfitte nelle prime due gare della fase a gironi e Fischer ha forse voluto una scossa forte. Dall'arrivo di Bonucci a Berlino l'Union non ha mai vinto una partita restando in panchina anche nell'ultima di campionato contro lo Stoccarda.