Bonucci annuncia il ritiro con un video emozionale: Milan e Inter non vengono mai nominate
Leonardo Bonucci si ritira dal calcio, è ufficiale. Il calciatore ex Juventus, Milan e Inter ha pubblicato un video sui suoi profili social in cui ripercorre i momenti più importanti della propria carriera, dai successi con la maglia della Juventus e agli Europei conquistati con la Nazionale nell’estate del 2021.
L'ex difensore non ha mai nominato Milan e Inter nelle immagini del video e questo fa capire la considerazione che il calciatore di Viterbo ha di quelle due esperienze. Bonucci ha giocato con il Fenerbahce nell’ultimo spezzone della sua carriera dopo aver lasciato l’Union Berlino a gennaio in seguito al polemico addio alla Juve. Nel corso della propria carriera ha indossato anche le maglie di Bari, del Pisa e del Treviso. Questo il post sui suoi profili social.
Da piccolo
sognavo
questa storia
da raccontarepromettendomi
traguardi
da abbracciare
contro i grandiesultando,
avendo fede
attraverso le difficoltà
con coraggioun padre
un compagno
un marito
un calciatoreoltre
oltre la storia oggi
sono io.
Il saluto della Juve a Bonucci: Un pezzo importante della nostra storia
La Juventus subito dopo la pubblicazione del video ha salutato il suo ex calciatore con una nota ufficiale.
Un pezzo importante della nostra storia ha deciso di lasciare il mondo del calcio giocato: Leonardo Bonucci. È una notizia che ci tocca, profondamente, perché Leo ha significato tantissimo per la nostra storia: 502 le sue presenze in maglia bianconera, 8 Scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane.
Pilastro e una delle “B” della "BBC", terzetto difensivo che ha scritto pagine di leggenda, Bonucci ha condiviso con noi ben 12 stagioni.
Ci siamo salutati lo scorso settembre, ma il filo che ci lega non si può spezzare. Nemmeno ora che Leo ha deciso di intraprendere una pagina nuova della sua vita, per la quale gli auguriamo solo il meglio.
L'Italia saluta Bonucci: "Grazie Leonardo"
Anche i profili social della Nazionale Italiana hanno subito pubblicato un riconoscimento per quanto fatto in azzurro da Bonucci: "Grazie Leonardo".