video suggerito
video suggerito

Bologna, vince la linea della continuità con i rinnovi di Palacio, Danilo e Da Costa

La società ha ufficializzato tre rinnovi di contratto per tre giocatori: il portiere Angelo Da Costa, il difensore Danilo Larangeira e l’attaccante Rodrigo Palacio. Tutti fino al 30 giugno 2021. Per l’attaccante argentino, arrivato dall’Inter nel 2017 è praticamente un rinnovo ‘a vita’: a 39 anni, fra un anno probabilmente si ritirerà da giocatore del Bologna.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il progetto tecnico in casa Bologna prosegue al di là dei verdetti del campo e degli obiettivi che si riusciranno a raggiungere in questa tormentata stagione, condizionata da problematiche extracalcistiche, dalla pandemia di Covid 19 ai problemi di salute di mister Mihajlovic. E proprio dall'allenatore serbo, il club felsineo aveva già confermato di voler ripartire ridando massima figura ad un tecnico capace di  aver plasmato una squadra dal gioco e dal carattere precisi e con un'idea a medio lungo termine che punterebbe all'Europa. In questo senso, i tre rinnovi arrivati nel pomeriggio di venerdì 26 giugno hanno un significato enorme, consegnando Danilo, Palacio e Da Costa al futuro rossoblù.

Il Bologna, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ha comunicato di aver raggiunto un triplice accordo di mercato che permetterà alla squadra guidata da Sinisa Mihajlovic di avere da subito alcuni punti fermi su cui continuare a progettare in grande. Si è trovata l'intesa con il portiere Angelo Da Costa, il difensore Danilo Larangeira e l’attaccante Rodrigo Palacio per il prolungamento dei rispettivi contratti fino al 30 giugno 2021. Un elemento per reparto, un collante che conferma la bontà di quanto si stia costruendo da qualche anno nel club.

Una tappa significativa in vista del prossimo mercato che consegna l'attaccante argentino Rodrigo Palacio nelle mani della società con un rinnovo che significa contratto ‘a vita' perché a 38 anni suonati è difficile immaginare nuove avventure lontano da Bologna. Un attestato di stima e fiducia per un attaccante che, arrivato a Bologna dall'Inter nell'estate del 2017, era in scadenza e ha dato tutto per la maglia rossoblù inanellando fino ad oggi 82 gettoni e 13 reti.

Premiato anche il difensore Danilo Larangeira, che ad oggi in stagione ha collezionato 20 presenze e 1 gol in campionato (55 gettoni e 2 reti in totale). Classe 84, brasiliano, arrivato nel 2018 dopo sette stagioni disputate con la maglia dell'Udinese, in prestito con un obbligo di riscatto avvenuto l'estate scorsa e, ora, il rinnovo del contratto.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views