Bologna-Napoli dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita
Il Napoli è ospite del Bologna per il penultimo turno della Serie A 2022-2023. Si gioca domenica 28 maggio 2023 allo stadio Renato Dall'Ara con fischio d’inizio alle ore 15:00. Diretta TV e streaming su DAZN.
La squadra di Luciano Spalletti ha già stravinto il campionato e vuole migliorare il proprio record di punti: con due vittorie nelle ultime due uscite riuscirebbero a battere il primato di 91 punti del Napoli di Maurizio Sarri. Nell'ultimo turno è arrivata la vittoria in casa con l'Inter che ha permesso agli azzurri di battere il 19e° avversario di questo campionato. Per il Bologna, dopo la vittoria roboante di Cremona, l'obiettivo è quello di concludere nella parte sinistra della classifica, con una lotta selvaggia che vede coinvolte Monza, Torino, Fiorentina e Udinese per l'ottavo posto: i rossoblù vogliono chiudere in quella posizione sperando in una sanzione dell'UEFA contro la Juventus per strappare una storica qualificazione in Conference League.
Metà dell'incasso della partita tra Bologna e Napoli verrà devoluto in beneficenza per aiutare le vittime e gli sfollati dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.
La partita d'andata si è conclusa con la vittoria per 3-2 del Napoli con i gol di Juan Jesus, Lozano e Osimhen.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli. Motta con Arnautovic unica punta supportato da Aebischer, Dominguez e Barrow. Spalletti punterà sul tridente formato da Zerbin, Osimhen e Raspadori.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Ferguson, Schouten; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Motta.
NAPOLI (4-3-3): Gollini, Bereszynski, Rrahmani, Minjae, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Zerbin, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
- Partita: Bologna-Napoli
- Quando: domenica 28 maggio 2023
- Orario: 15:00
- Dove: Stadio Renato Dall'Ara, Bologna
- Diretta TV: DAZN
- Diretta streaming: DAZN
- Competizione: Serie A, 37a Giornata
Dove vedere Bologna-Napoli in diretta TV
Bologna-Napoli si potrà seguire in diretta esclusiva TV su DAZN, scaricando l'app attraverso una Smart TV compatibile e un dispositivo come Amazon Firestick e Google Chromecast, oppure console PlayStation o XBox. La telecronaca sarà affidata a Dario Mastroianni e il commento tecnico di Stefan Schwoch.
Bologna-Napoli, dove vederla in streaming
La partita tra Bologna e Napoli potrà essere seguita anche in diretta streaming sempre con DAZN; attraverso smartphone, pc, tablet e tutti i dispositivi compatibili.
Serie A, le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli
Thiago Motta sceglie Aebischer, Dominguez e Barrow per supportare Arnautovic in avanti; Schouten e Ferguson in mediana e linea difensiva davanti a Skorupski formata da Posch, Bonifazi, Lucumì e Cambiaso.
Luciano Spalletti fa qualche cambio rispetto all'undici titolare: sceglie Gollini tra i pali, Bereszynski in difesa sulla corsia destra, Zerbin con Osimhen e Kvara in attacco.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Ferguson, Schouten; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Motta.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Bereszynski, Rrahmani, Minjae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.