Bologna, Marco Di Vaio salva la vita ad una donna
Marco Di Vaio, insieme a Tommaso Fini hanno salvato la vita ad una donna di 64 anni cardiopatica e colpita da malore. L'accaduto, mentre i due dirigenti del Bologna si trovavano a Pinzolo, consueta sede per il ritiro rossoblù per supervisionare le strutture e l'organizzazione per preparare la prossima stagione quest'estate, alla conclusione della stagione regolare. Tutto è avvenuto per caso, mentre il capo scouting e team manager del Bologna, insieme alla responsabile della segreteria organizzativa erano per le vie del paese, in auto quando Marco Di Vaio ha notato un drappello di persone attorno ad una persona accasciata a terra.
Una donna, 64enne, si era appena distesa a terra colpita da malore mentre era in giro per una passeggiata in bicicletta con il marito e i nipotini. Le condizioni della donna si sono aggravate di lì a poco e mentre il marito chiamava il 118 i due dirigenti si sono dati da fare per soccorrere la donna, cardiopatica e colpita da un problema cardiaco: Marco Di Vaio ha chiamato telefonicamente il dottore del Bologna, Sisca, che ha guidato in un massaggio cardiaco Fini. L'intervento è stato determinante per salvare la vita della donna, in attesa dei soccorsi, con il massaggio che è durato 3-4 minuti e ha permesso il cuore di riprendere a battere.
Un'avventura finita bene per tutti, grazie alla prontezza di Di Vaio e Fini che si sono inventati paramedici. Solamente grazie al loro intervento immediato, la donna adesso non è più in pericolo di vita: tè stata trasportata d'urgenza con elisoccorso all'ospedale di Trento è sotto osservazione ma sta bene. Il Bologna trascorrerà il prossimo periodo estivo di preparazione per la prossima stagione calcistica proprio a Pinzolo, in provincia di Trento, dove la squadra di Mihajlovic svolge tutto il lavoro dal 2018.