Bologna-Lecce, Liverani all’arbitro dopo il gol della sconfitta: “Sei senza cuore”
"Sei senza cuore", Fabio Liverani non riesce a trattenersi in panchina e sfoga tutta la sua rabbia e frustrazione per il gol del 3-2 del Bologna, che ha condannato il suo Lecce alla sconfitta. Una rete molto contestata dai giallorossi che dopo aver rimontato due reti di svantaggio pregustavano il successo esterno, e invece hanno incassato il classico contropiede viziato da un intervento dubbio in area emiliana di Denswil su Mancosu. L'arbitro molto vicino all'azione ha fatto cenno di proseguire, con il Var che ha poi confermato la sua decisione, scatenando la reazione del tecnico giallorosso che ha ricordato il celebre sfogo di Buffon post Real Madrid.
Moviola Bologna-Lecce, le proteste dei salentini per il rigore su Mancosu e il gol di Barrow
Tutto è nato dunque dall'azione del decisivo gol di Barrow che ha fissato il risultato sul 3-2 per la squadra di Sinisa Mihajlovic che ha spento le ambizioni dei salentini bravi a rimontare 2 reti e con l'inerzia del match a proprio favore. Intervento molto dubbio in area emiliana di Denswil su Mancosu, con l'arbitro che ha subito fatto cenno di proseguire. Molto vicino all'azione il direttore di gara non ha ravvisato nell'abbraccio del difensore i margini per un rigore. Sullo sviluppo dell'azione i padroni di casa in contropiede hanno trovato la rete del 3-2 con Barrow.
Lo sfogo di Liverani in stile Buffon
Grandi proteste da parte del Lecce e della sua panchina, con la richiesta di un ricorso al Var e al monitor a bordo campo. Dopo qualche secondo l'arbitro Calvarese, protagonista di un check con i suoi collaboratori, ha fatto battere il fischio d'inizio scatenando la furia di Liverani. Le telecamere hanno immortalato il tecnico salentino che ha urlato a più riprese "Sei senza cuore" in direzione di Calvarese, con parole che hanno riportato alla memoria il celebre sfogo di Gigi Buffon post Real Madrid-Juventus di Champions del 2018. Nel post-partita il mister ai microfoni di DAZN è tornato sugli episodi da moviola con queste parole: "Vorrei rivedere l'episodio del rigore prima del 3-2. È veramente un dispiacere, siamo all'undicesima partita in 33 giorni, e non abbiamo la rosa per farlo. Ringrazio chi gioca con infiltrazioni e dolori, ma davanti non posso cambiare nulla. Loro mettono Santander, Orsolini e Sansone: questa differenza è troppo abissale. Ci giochiamo molto e ho visto rigori dati per molto meno e andava rivisto, come minimo. La stagione è un po' così, di episodi non ce ne capitano molti a favore".