video suggerito
video suggerito

Bologna-Juve, il messaggio: “Diamo un senso alla stagione, togliamo ai gobbi ogni soddisfazione”

La Juventus spera che Atalanta e Verona giochino con motivazioni all’altezza la loro ultima gara di campionato contro Milan e Napoli, così da tener vive le speranze bianconere di Champions. Gli uomini di Pirlo dal canto loro devono vincere contro un Bologna che appare tranquillo: a dargli una mossa ci pensano i tifosi rossoblù.
A cura di Paolo Fiorenza
2.051 CONDIVISIONI
Immagine

In questa lunga vigilia dell'ultimo turno di campionato, decisivo per l'assegnazione degli ultimi due posti che valgono la qualificazione alla Champions League, molto si è parlato di Atalanta-Milan, circa le motivazioni dei bergamaschi che sono già sicuri di partecipare alla massima manifestazione europea nella prossima stagione.

I tifosi della Juventus temono infatti che gli uomini di Gasperini scendano in campo rilassati, consentendo ai rossoneri quella vittoria che – unitamente al successo del Napoli sul Verona – renderebbe inutile ogni sforzo bianconero. Dal canto loro, i milanisti agitano spettri di ipotetici complotti secondo i quali l'Atalanta si impegnerà allo spasimo proprio per favorire la ‘solita' Juventus.

Nulla di nuovo sotto il sole, questo è il pane quotidiano del nostro calcio. La verità è che la squadra nerazzurra scenderà in campo come sempre per vincere, anche perché di motivazioni ne ha eccome, da un secondo posto finale che sarebbe storico all'incasso maggiore derivante dal miglior piazzamento in classifica.

Tutti i ragionamenti di cui sopra peraltro sottendono la premessa che la Juve vinca facilmente la sua partita a Bologna, contro una squadra salva da tempo. "Basta che non ci mettono lunedì a giocare, altrimenti gliela diamo 3-0 vinta così andiamo prima in vacanza. Noi tanto siamo qui, possiamo giocare anche venerdì cosi finiamo prima": le parole di Sinisa Mihajlovic, al di là dell'evidente tono scherzoso, danno il senso della stagione quasi finita per i rossoblù.

Ma quel quasi – conoscendo Mihajlovic, peraltro ex torinista – è la garanzia che anche al Dall'Ara, come a Bergamo e Napoli, si giocherà una partita vera. A dare ai giocatori del Bologna motivazioni extra ci pensano poi i tifosi rossoblù, che hanno affisso all'esterno del centro sportivo di Casteldebole un eloquente striscione, pubblicato sulla pagina Facebook Supertifo: "Diamo un senso a questa stagione, togliamo ai gobbi ogni soddisfazione". Domenica sera non ci saranno sconti, per nessuno.

2.051 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views