Bologna, infortunio shock per Santander: l’attaccante starà fuori 4 mesi
Dopo un avvio decisamente deludente in campionato, il Bologna si è parzialmente riscattato centrando la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia. La vittoria contro la Reggina, arrivata al Dall'Ara grazie alle reti di Vignato e Orsolini, ha però lasciato un retrogusto amaro a Sinisa Mihajlovic che, proprio contro i calabresi, ha perso per infortunio Federico Santander.
L'attaccante paraguaiano del Bologna, dopo un duro colpo subito in partita, è infatti rimasto negli spogliatoi al termine dell’intervallo e si è sottosto nelle ultime ore agli accertamenti di rito per capire l'entità del suo problema fisico. A comunicare l'esito degli esami di Federico Santander, è stato lo stesso club felsineo con una breve nota stampa pubblicata sul proprio sito.
La nota stampa del Bologna
L'entità dell'infortunio si è purtroppo rivelata particolarmente grave, al punto che l'attaccante nei prossimi giorni dovrà anche ricorrere all'operazione chirurgica: "Nella giornata di martedì, Federico Santander sarà sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione capsulo-legamentosa esterna del ginocchio destro, dall’equipe del prof. Marcacci alla clinica Toniolo – ha confermato il club rossoblù – I tempi di recupero sono di circa 4 mesi".
Per la prossima partita di campionato, in programma sabato prossimo alle ore 20.45 allo stadio Dall'Ara, Sinisa Mihajlovic dovrà dunque fare a meno non solo di Dijks, Medel, Poli e Skov Olsen, ma anche del centravanti della nazionale paraguaiana. Per Federico Santander si tratta del primo stop stagionale, dopo i tre accusati nella scorsa stagione che gli fecero perdere ben 13 partite tra campionato e Coppa Italia.