video suggerito
video suggerito

Bologna, infortunio shock per Santander: l’attaccante starà fuori 4 mesi

Si è rivelato più grave del previsto l’infortunio al ginocchio destro accusato dall’attaccante paraguaiano durante la partita di Coppa Italia contro la Reggina. Come confermato dal club felsineo con una nota stampa, Santander dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico e starà fuori per ben quattro mesi.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un avvio decisamente deludente in campionato, il Bologna si è parzialmente riscattato centrando la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia. La vittoria contro la Reggina, arrivata al Dall'Ara grazie alle reti di Vignato e Orsolini, ha però lasciato un retrogusto amaro a Sinisa Mihajlovic che, proprio contro i calabresi, ha perso per infortunio Federico Santander.

L'attaccante paraguaiano del Bologna, dopo un duro colpo subito in partita, è infatti rimasto negli spogliatoi al termine dell’intervallo e si è sottosto nelle ultime ore agli accertamenti di rito per capire l'entità del suo problema fisico. A comunicare l'esito degli esami di Federico Santander, è stato lo stesso club felsineo con una breve nota stampa pubblicata sul proprio sito.

La nota stampa del Bologna

L'entità dell'infortunio si è purtroppo rivelata particolarmente grave, al punto che l'attaccante nei prossimi giorni dovrà anche ricorrere all'operazione chirurgica: "Nella giornata di martedì, Federico Santander sarà sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione capsulo-legamentosa esterna del ginocchio destro, dall’equipe del prof. Marcacci alla clinica Toniolo – ha confermato il club rossoblù – I tempi di recupero sono di circa 4 mesi".

Per la prossima partita di campionato, in programma sabato prossimo alle ore 20.45 allo stadio Dall'Ara, Sinisa Mihajlovic dovrà dunque fare a meno non solo di Dijks, Medel, Poli e Skov Olsen, ma anche del centravanti della nazionale paraguaiana. Per Federico Santander si tratta del primo stop stagionale, dopo i tre accusati nella scorsa stagione che gli fecero perdere ben 13 partite tra campionato e Coppa Italia.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views