Bologna, infortunio per Federico Santander: le ultime notizie sulle sue condizioni
Un altro infortunio in casa Bologna. Federico Santander è costretto a fermarsi per tre settimane. L'attaccante paraguaiano ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Domenica prossima i rossoblu avranno parecchi giocatori indisponibili nel match con il Parma.
L'infortunio di Santander, quante partite salta
Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro per Federico Santander. Il centravanti sarà costretto a saltare tre partite. Il numero 9 del Bologna non ci sarà contro il Parma, derby emiliano in programma domenica alle 12.30, contro il Napoli, al San Paolo segnò lo scorso anno, e non giocherà nemmeno contro il Milan. Potrebbe tornare per la sfida con l'Atalanta. Il comunicato del Bologna:
Federico Santander, che nell’ultimo allenamento della scorsa settimana aveva accusato un risentimento muscolare, è stato sottoposto ad esami: è stata evidenziata una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero di circa 3 settimane.
Tanti indisponibili per il Bologna nel match con il Parma
Sinisa Mihajlovic, che segue sempre a distanza la squadra, e i suoi collaboratori avranno qualche difficoltà nello scegliere la squadra titolare. Perché in difesa mancheranno gli squalificati Bani e Danilo, contro il Parma il Bologna non avrà a disposizione i difensori centrali. Il giapponese Tomiyasu sta recuperando dopo un mese di inattività, ma è ancora in dubbio. Hanno lavorato solo in palestra l'olandese Dijks, assente da tempo, e Soriano, uno dei cardini del reparto offensivo. Mentre sono tornati a lavorare con la squadra Medel e Krejci. Di sicuro contro il Parma ci sarà Riccardo Orsolini, giocatore rinfrancato dal gol con la Nazionale, il primo della sua carriera. Il centravanti sarà sicuramente l'argentino Rodrigo Palacio.