Bologna e Lazio non vanno oltre il pareggio, la Juventus resta quarta in zona Champions League

Prima il Bologna non riesce ad andare oltre il pareggio per 0-0 in casa di un'Udinese ormai salva e che ha poco da chiedere a queste ultime giornate di campionato, poi la Lazio si fa ugualmente fermare dal Parma sul pareggio per 2-2 all'Olimpico. Due risultati che fanno il gioco della Juventus, che resta quarta da sola e dunque in zona Champions League.
La traversa colta da Orsolini su punizione nella ripresa è stata l'occasione più grossa che gli uomini di Italiano hanno avuto nel pomeriggio al Bluenergy Stadium, non riuscendo dunque a portarsi a casa quei tre punti che avrebbero significato controsorpasso alla Juventus al quarto posto che vale la preziosissima (anche per le casse dei club) qualificazione alla prossima Champions.
Non è andata meglio alla Lazio, che è riuscita solo a non perdere tra le mura amiche, essendosi trovata sotto 0-2 col Parma fino a una decina di minuti dalla fine, in virtù di una doppietta di Ondrejka, pareggiando poi in extremis grazie alle due reti del neoentrato, immortale Pedro. Inutile l'assedio finale dei biancocelesti per cercare di fare bottino pieno e rilanciarsi in casa, dove non vince dal 9 febbraio.
La Juventus di Tudor, vittoriosa domenica in casa col Monza, resta dunque quarta e virtualmente in Champions League, quando mancano quattro giornate al termine della Serie A 2024/25. I bianconeri sono a quota 62, mentre il Bologna insegue un punto dietro. Al sesto posto, a 60 punti in classifica, ci sono la Lazio e la strepitosa Roma di Ranieri, imbattuta da 18 partite, che non nasconde le proprie ambizioni di riuscire ad acciuffare il posto residuo nella massima competizione europea dietro Napoli, Inter e Atalanta. Seguono poi Fiorentina e Lazio con 59 punti. Si annuncia una volata all'ultimo respiro per acciuffare quell'ultimo posto buono per la coppa europea più importante.