Bob Sinclair disorientato alla consolle: in pista cantano “Pioli is on fire”, lui non capisce
L'ebbrezza per la conquista dello scudetto non è ancora passata. I tifosi del Milan si godono l'estate da campioni d'Italia e, nell'attesa che la giostra del campionato riparta (manca davvero pochissimo…) in questo agosto che spacca le pietre, si lasciano trascinare dal ritmo che li ha accompagnati per la parte decisiva della scorsa stagione.
Una volta uscito il Napoli di scena, il duello a distanza per il titolo tricolore con l'Inter ha infiammato ancora di più la sfida. E da Bologna in poi, complice la sconfitta rovinosa dei nerazzurri per la papera di Radu, il sogno di cucire sulla maglia la coccarda s'è materializzato un poco alla volta.
A scandirlo anche una rivisitazione della canzone "Freed from Desire" di Gala. Il popolo rossonero ne ha rimasticato le parole e le ha adattate per celebrare l'impresa compiuta dal tecnico. Pioli is on fire è divenuta la colonna sonora di un successo tanto atteso, che ha rimbombato da San Siro fino al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove il ‘diavolo' ha conquistato ufficialmente lo scudetto.
Quando in discoteca parte il brano è impossibile (per i milanisti) non lasciarsi trascinare. Non tutti, però, comprendono le ragioni di tanta euforia e soprattutto perché le strofe prendono una piega e un significato diversi dal testo originario.
Bob Sinclar, uno dei dj più conosciuti al mondo, in un evento mondano a Padova è rimasto stupito sia dalla potenza del coro sia da quelle parole che nulla c'entravano con la canzone. La sua espressione, i gesti e una smorfia eloquente spiegano bene quanto sia rimasto sorpreso quando ha sentito per la prima volta cantare “Pioli is on fire” sulle note di Freed from desire.
Un video che ha fatto il giro dei social ed è stato condiviso con orgoglio dai tifosi del Milan mostra Sinclair che è alla consolle e, a un certo punto, dopo aver lanciato il pezzo resta a bocca aperta, si ferma per un attimo, si chiedere perché quel motivo sia cambiato. Poi fa finta di nulla e lascia che la notte di note ingoi ogni cosa. Pioli is on fire val bene uno scudetto e una notte da sballo, tra cosce e zanzare.