Biglietti Napoli-Barcellona agli ottavi di Champions League, quando escono e possibili costi
Napoli–Barcellona è l'abbinamento dei sorteggi negli ottavi di finale di Champions toccato in sorte agli azzurri inseriti nella griglia uscita dalle urne di Nyon. I partenopei disputeranno l'andata del doppio confronto con i catalani in casa, al Maradona: da regolamento, il beneficio del ‘ritorno' tra le mura amiche è lasciato alla formazione testa di serie.
Quando inizia la vendita dei biglietti di Napoli-Barcellona per la prima sfida in programma al Maradona? Il riferimento a quanto accaduto nella scorsa stagione può essere un utile esempio oltre a tutte le info per l'acquisto dei tagliandi. In occasione della trasferta a Francoforte il Napoli comunicò sul proprio sito ufficiale che la procedura per comprare i ticket sarebbe partita il 7 febbraio, due settimane prima della gara in Germania.
Quando si gioca Napoli-Barcellona per gli ottavi di Champions: le date
Le date delle due partite erano già note, si attendeva solo la certezza ufficiale del giorno in calendario solo a corredo della cerimonia dei sorteggi: andata il 21 febbraio, ritorno il 12 marzo 2024.
Quando inizia la vendita dei biglietti per Napoli-Barcellona e dove comprarli
I biglietti per la partita di andata degli ottavi di Champions League saranno acquistabili sia online che presso i rivenditori autorizzati. Lo si potrà fare non appena sarà ufficiale la data in calendario del doppio confronto tra febbraio e marzo che vale il passaggio ai quarti. L'elenco completo dei punti vendita è indicato sul sito ufficiale sella Società Calcio Napoli. In alternativa si possono acquistare i tagliandi anche online: per farlo bisognerà collegarsi al sito ufficiale alla sezione "biglietti" e seguire il percorso indicato attraverso la piattaforma Ticketone.
La società azzurra riserverà le prime fasi di acquisto agli abbonati e ai tesserati, solo successivamente sarà aperto anche il canale per la vendita libera.
Quanto costeranno i biglietti: i possibili prezzi
I prezzi dei biglietti non sono ancora stati resi noti dal Napoli, possibile che non si discostino di molto rispetto ad esperienze recenti come il match contro l'Eintracht Francoforte o addirittura quello col Milan (ma erano i quarti di finale) della scorsa edizione della Coppa.
Ricalcò il listino delle tariffe applicate in occasione della Champions 2019-2020 quando per l'ottavo di finale con il Barcellona vennero tagliati i tagliandi ‘ridotti' e la variazione dei costi fu al rialzo: dai 60/70 euro per una curva (senza alcuna distinzione tra anello superiore o inferiore) fino a un massimo di 250 euro per la Tribuna Posillipo, oltre ai 100 euro per i Distinti, i 150 per la Tribuna Nisida e gli 80 per la Tribuna Family (compresi 40 euro per gli under 12).
Più alte le tariffe per il match dei quarti contro il Milan: il prezzo per un biglietto di Curva fu fissato a 90 euro, un posto nei distinti a 130 euro. Per accedere alla Tribuna Nisida i costi furono di 220 euro, mentre il top fu la tribuna Posillipo (340 euro).