video suggerito
video suggerito

Biglietti Milan-Inter, andata semifinale di Champions League: quando escono e possibili costi

Dopo il successo nei quarti di finale contro il Napoli, il Milan approda in semifinale di Champions League dove sfiderà l’Inter in un derby tutto milanese. Tutte le informazioni su come acquistare i biglietti e i prezzi del match d’andata.
A cura di Alessio Pediglieri
328 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha eliminato il Napoli conquistando la semifinale di Champions League: affronterà l'Inter nell'euroderby che mette in palio la finale. La prima partita è in programma il 10 maggio con in casa i rossoneri: i biglietti saranno disponibili dal lunedì 24 aprile 2023 con la prima fase riservata agli abbonati di Serie A. La vendita libera invece inizierà solo nel caso in cui restino biglietti disponibili dopo le fasi di vendita riservate agli abbonati. le informazioni anche sui biglietti per la partita di ritorno Inter-Milan.

Quanto costano i biglietti? Il costo dei biglietti non è stato ancora stato svelato ma i prezzi potrebbero essere simili a quelli della sfida contro il Napoli: i tagliandi per la partita contro i partenopei avevano in range di costo da un minimo di 60 euro ad un massimo di 900 euro.

I biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito del Milan o, in alternativa, presso i rivenditori autorizzati. Ecco tutte le informazioni sui costi dei biglietti e sulle modalità di vendita.

Quanto costano i biglietti per Milan-Inter di Champions League 2023: i prezzi

Al momento non si sa ancora quanto possano costare con precisione i biglietti per la partita d'andata di semifinale del Milan a San Siro, che si disputerà il prossimo 10 aprile 2023  alle 21:00. Di certo si può realisticamente ipotizzare il costo dei vari tagliandi andando a vedere a quanto sono stati messi in vendita nell'ultima sfida giocata in casa dai rossoneri in Champions League, all'andata contro il Napoli.

In quell'occasione  la società rossonera ha tenuto praticamente invariati i prezzi esposti al proprio pubblico e ai tifosi ospiti rispetto agli incontri interni precedenti in Europa. Il tagliando più popolare – in prevendita per gli abbonati – partiva infatti da 59 euro, mentre il tagliando più caro – riservato alla Vip Hospitality – ha toccato gli 899 euro, validi per la "Authority Experience". Dunque, anche per la gara d'andata di semifinale Champions, il range di spesa non dovrebbe variare moltissimo, incluso tra i 60 euro e 900. Il terzo anello dovrebbe avere costi non superiori ai 130 euro, mentre per il 2° anello il massimo di spesa dovrebbe arrivare ad un massimo di 170. 1° anello che dovrebbe costare fino a 260 euro. Molto più sostenuti i costi per i biglietti in Tribuna (la Rossa è la più cara e si dovrebbe aggirare attorno ai 500 euro).

Dove acquistare i biglietti per Milan-Inter di Champions

Da quando si potranno acquistare i biglietti per la semifinale a San Siro del Milan? Si inizierà con la consueta prelazione riservata agli abbonati della stagione 2022/2023, a partire dai prossimi giorni, dopo che si è appena conclusa la gara di ritorno contro il Napoli che ha ufficializzato l'accesso dei rossoneri al turno successivo. Una prima fase aperta ai fedelissimi cui seguirà come sempre una seconda vendita, libera, sempre e solo attraverso i canali ufficiali della società (il sito internet) e le rivendite autorizzate (fisiche e online).

I biglietti saranno dunque disponibili online su singletickets.acmilan.com, al Ticket Office di Casa Milan e sui circuiti VivaTicket. I possessori di Fan Token AC Milan avranno come sempre un accesso a una prevendita esclusiva per l'acquisto dei biglietti, fino ad esaurimento.

Queste le modalità di vendita:

  • Abbonati Serie A – Conferma posto
    Da lunedì 24 aprile alle 12.00 a mercoledì 26 aprile alle 23.59, gli abbonati Serie A possono confermare il proprio posto, con un listino prezzi dedicato. Sono esclusi da questa fase abbonati quelli del Secondo Verde e settori riservati UEFA (Secondo Rosso Centrale 228, Terzo Rosso Centrale 328/330).
  • Abbonati Serie A – Secondo Anello Verde e settori riservati UEFA (Secondo Rosso Centrale 228, Terzo Rosso Centrale 328/330) e abbonati Club 1899
    Giovedì 27 aprile dalle 12.00 alle 23.59 gli abbonati Serie A nei settori specificati possono scegliere per sé il posto nei settori disponibili, usufruendo del listino prezzi dedicato agli abbonati.
  • Abbonati Serie A – Cambio posto
    Venerdì 28 aprile dalle 12.00 alle 23.59 tutti gli abbonati Serie A che non hanno acquistato nelle fasi precedenti possono scegliere un posto per sé nei settori disponibili, usufruendo del listino prezzi dedicato agli abbonati.
  • Fase CRN
    Da sabato 29 aprile alle 12.00 fase dedicata ai possessori di CRN. In questa fase potranno essere acquistati fino a 4 biglietti, usufruendo di un listino prezzi dedicato, e ciascun intestatario del biglietto dovrà essere in possesso di CRN.
  • Vendita libera
    L'eventuale fase di vendita libera sarà attivata solo in caso di disponibilità residua dalle precedenti fasi di vendita.
328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views