Biglietti Inter-Porto di Champions League: i costi e le date delle partite
L'Inter sfiderà il Porto per gli ottavi di Champions League 2022/23: le partite di andata e ritorno si giocheranno rispettivamente il 22 febbraio 2023 alle 21:00 al San Siro, e il 14 marzo 2023 alle ore 21:00 allo Stadio Do Dragão, in Portogallo.
La vendita libera dei biglietti per la sfida di andata è iniziata lo scorso 25 gennaio e sul sito del club sono disponibili gli ultimi tagliandi. I prezzi dei biglietti variano in base al settore: i posti ancora disponibili sono nel secondo anello rosso, nel secondo anello rosso laterale e nel terzo anello rosso centrale oltre alle poltroncine rosse centrali con prezzi che vanno dai 73 euro ai 300euro.
I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno concluso il proprio girone al secondo posto dopo il Bayern Monaco. L’ultimo precedente tra l’Inter e il Porto risale al 2005, quando ai quarti di finale della Champions furono proprio i nerazzurri a vincere contro la squadra portoghese, grazie a una tripletta di Adriano. La sfida terminò 3-1 per l’Inter dopo l’1-1 dell’andata.
Biglietti Inter-Porto: i prezzi delle partite di Champions
Quanto pagheranno i biglietti i tifosi nerazzurri che vorranno veder a San Siro la gara d'andata Inter-Porto? Per questo appuntamento, come già accaduto per le altre gare interne di questa stagione in Champions League i prezzi ricalcheranno le cifre precedenti. Le cifre ufficiali oscillano tra i circa 300 euro per un poston nelle poltroncine rosse, ai 100 euro per il secondo anello laterale rosso, fino ai 70 per il terzo anello verde.
I biglietti ancora disponibili sono nei seguenti settori:
- Poltroncina rossa centrale: da 300euro
- Secondo rosso: da 139euro
- Secondo rosso laterale: da 139euro
- terzo rosso centrale: da 75euro
Quando saranno in vendita i biglietti e dove comprarli
La vendita libera dei biglietti per la sfida Inter-Porto è iniziata mercoledì 25 gennaio. Tutte le indicazioni di acquisto sono specificate sul sito ufficiale dell'Inter. A partire da giovedì 26 gennaio 2023, i tagliandi per la sfida di Champions al San Siro sono disponibili anche nei punti vendita Inter Store Milano (aperti dal giovedì al sabato dalle 10 alle 19) e si potranno acquistare i tagliandi residui anche presso gli Uffici Inter dello stadio San Siro (aperto dal lunedì al venerdì con orari 10-12.45 e 14.15-17.45) oppure presso tutti i punti vendita autorizzati del circuito Vivaticket.
Dove vedere Inter-Porto in tv o streaming agli ottavi di Champions
La doppia sfida tra l'Inter di Simone Inzaghi e il Porto di Sérgio Conceição si terrà in due partite, di andata e ritorno: la prima, quella del 22 febbraio allo Stadio San Siro verrà trasmessa con tutta probabilità in esclusiva sulla piattaforma di streaming di Amazon Prime Video. Per quanto riguarda la partita di ritorno di martedì 14 marzo, invece, non si hanno ancora informazioni certe circa la programmazione tv in chiaro su canale 5 o sulla messa in onda su Sky o Now Tv.
Il precedente tra Inter e Porto nel 2005
Era il 2005 quando l'Inter e il Porto si sfidarono ai quarti di finale di Champions League ed è stato anche l'ultimo precedente tra le due squadre. Dopo una gara di andata in pareggio, con un goal di Martins e di Ricardo Costa al '62', il 15 marzo 2005 si disputava il match di ritorno al San Siro, che vide trionfare i nerazzurri guidati da Roberto Mancini. Il club milanese, infatti, uscì vittorioso dalla sfida di Champions, con una tripletta di Adriano: il punteggio finale fu di 3-1 per l'Inter.