Bielorussia, proteste contro Lukashenko: arrestato Saroka, attaccante del Bate Borisov
Le elezioni in Bielorussia che hanno confermato per la sesta volta consecutiva il mandato all'attuale Presidente Lukashenko con l'80% dei voti, continua a scaturire diverse proteste. Diversi manifestanti da giorni ormai si sono riversati per le strade di Minsk, la capitale e in altri 25 centri dello Stato per contestare i brogli elettorali. Gli scontri fra polizia e manifestanti hanno portato a diverse centinaia di arresti, fra cui anche Anton Saroka, attaccante del Bate Borisov.
Il giocatore, che conta anche diverse presenze con la maglia della Nazionale della Bielorussia (15 presenze con 7 reti realizzate), è stato dichiarato in stato di arresto nel corso delle ultime ore. Una notizia che ha scosso l'intero mondo sportivo che mai si aspettava di vedere fra i fermi, anche uno sportivo di una certa rilevanza per il Paese. Nel frattempo si è fermato anche il campionato di calcio, in attesa di un miglioramento della situazione. Le gare sono state rinviate a data da destinarsi.
Bielorussia: arrestato Saroka, attaccante del Bate Borisov
La notizia dell'arresto di Anton Saroka è stata riportata da PressFootball che ha confermato come l'attaccante del Bate Borisov rientri fra l'altro numero di persone colte in arresto durante gli scontri che in questi giorni stanno tenendo in ansia il governo bielorusso. L'arresto di Saroka è stato confermato nel corso delle ultime ore. Era stato acquistato dal Bate Borisov nel marzo del 2019 dai belgi del Lokeren.
Una notizia che anche per l'immagine dello sport nazionale ha creato non poco imbarazzo alla Federazione bielorussa. Saroka infatti, oltre ad essere l'attaccante del Bate Borisov, la squadra dello Stato più conosciuta in Europa, è anche un giocatore che rientra nel giro della Nazionale. Per i giocatore infatti sono ben 15 le presenze con la Bielorussia e anche 7 le reti realizzate.