video suggerito
video suggerito

Besedin distrutto dal tackle di Danielson: frattura al femore e lesione dei legamenti

L’intervento ‘killer’ su Besedin è stato causato da una entrata pericolosissima di Danielson durante Svezia-Ucraina. L’arbitro Orsato era stato richiamato al Var ed aveva provveduto a espellere il giocatore svedese. Gli esiti della risonanza magnetica hanno confermato la gravità dell’infortunio: femore fratturato e lesione ai legamenti. Stop dai sei agli otto mesi.
A cura di Alessio Pediglieri
4.311 CONDIVISIONI

Immagine

Artem Besedin è stato sottoposto a risonanza magnetica e nelle immagini dell'esame si è evidenziato un danno parziale al legamento crociato posteriore, un danno parziale ai legamenti laterali interni ed esterni, nonché una frattura dei condili del femore, senza spostamento. A confermare il tutto è stato oggi il capo medico della Dynamo Kyiv Andriy Shmorhun che ha commentato i risultati dell'esame all'attaccante  che si è infortunato nell'ottavo di finale  tra Ucraina e Svezia a Euro 2020 a seguito di un intervento durissimo di Danielson (poi espulso col VAR).

Besedin ha subito una sovraestensione dell'articolazione del ginocchio a causa del colpo subito alla gamba destra, che ha causato una lesione così significativa che richiederà una lunghissima rieducazione. Attualmente lo staff medico ucraino sta consultando traumatologi e chirurghi sulle migliori cure da adottare per il trattamento di recupero completo del giocatore. La stima approssimativa per rivedere Besedin ancora in campo è di almeno sei-otto mesi.

Ciò che è accaduto in campo è stato ripreso in diretta dalle telecamere e ha mostrato sin da subito la gravità della situazione. Marcus Andreas Danielson è intervenuto in maniera scomposta su Artem Besedin durante i supplementari dell'ottavo di finale Svezia-Ucraina, poi vinto dalla nazionale di Shevchenko. Il difensore svedese, che milita nella squadra cinese del Dalian, dopo aver toccato il pallone ha continuato a tenere la gamba tesa ed alta ed è finito con i tacchetti proprio sul ginocchio dell'avversario.

La gamba di Besedin ha così subito un improvviso e innaturale piegamento all'indietro che ne ha determinato i terribili traumi. Il giocatore è franato subito a terra molto dolorante ed è stato trasportato fuori dal campo dai sanitari, in lacrime mentre l'arbitro Orsato, richiamato dal VAR estraeva il rosso diretto per Danielson.

4.311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views