Bernardeschi verso una scelta di vita: lasciare tantissimi soldi sul tavolo e tornare in Serie A
Federico Bernardeschi potrebbe tornare a giocare in Serie A ad appena un anno dal suo addio alla Juventus dopo cinque anni trascorsi in bianconero. Troppo brutta la sua esperienza nella Major League Soccer, dove né lui né l'altra stella italiana Lorenzo Insigne sono riusciti a fare del Toronto una squadra competitiva, facendosi anzi trascinare in un disastro tecnico e di spogliatoio che ha prodotto la mancata qualificazione ai playoff della scorsa stagione e l'abisso senza fine di quella attuale, dove i playoff sono lontanissimi e la classifica della Eastern Conference vede la squadra canadese al penultimo posto.
Anche stanotte Toronto ha perso, 1-0 contro i Chicago Fire: è addirittura la sesta sconfitta consecutiva, l'esonero del tecnico Bob Bradley – al termine di una faida in cui i due italiani hanno avuto parte attiva – sembra aver peggiorato addirittura le cose. A Chicago stanotte non c'erano né Insigne (ancora infortunato, è il terzo stop stagionale per l'ex capitano del Napoli) né Bernardeschi, che ha scontato la seconda giornata di squalifica comminatagli per la testata e conseguente espulsione contro l'Orlando City.
Il 29enne attaccante carrarino sembra averne davvero abbastanza di tutta la situazione in Canada e sta valutando di fare le valigie, con un obiettivo che lo motiva ulteriormente a tornare in un calcio più competitivo e ‘visibile': riconquistare la Nazionale, dove non viene convocato dalla Finalissima con l'Argentina del giugno 2022. Riprovare le emozioni del trionfo agli Europei, sentirsi di nuovo un giocatore di primo piano: tutte cose che potrebbero spingere Bernardeschi a lasciare sul tavolo tantissimi soldi del suo lauto ingaggio, per tornare in Serie A.
La squadra che ci sta pensando, ricambiata dal calciatore, è il Bologna: l'operazione potrebbe andare in porto sulla base di un prestito di un anno con ingaggio davvero basso (1,5 milioni) se rapportato agli attuali 4 milioni abbondanti che il toscano percepisce a Toronto. Ad ora l'affare è in fase di studio, ma la volontà di Federico potrebbe fare la differenza.