video suggerito
video suggerito

“Bernardeschi ha tirato giù Soppy per le treccine in area di rigore”: la rabbia dell’Udinese

Nel secondo tempo di Juventus-Udinese, i friulani che hanno protestato e hanno chiesto un calcio di rigore per una trattenuta di Bernardeschi su Soppy.
A cura di Alessio Morra
515 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha sconfitto 2-0 l'Udinese ed è tornata al quarto posto. I bianconeri di Allegri fanno festa con i gol di Dybala e McKennie e inanellano l'ottavo risultato utile consecutivo. Per i friulani invece è la seconda sconfitta consecutiva. Questo è stato un inizio di 2022 complicatissimo. Dopo il rinvio della partita con la Fiorentina, a causa di numerosi casi di Covid all'interno del gruppo squadra i bianconeri sono tornati in campo, ma hanno perso sia con l'Atalanta che con la Juventus. Il tecnico Cioffi dopo la partita, nell'intervista rilasciata a Sky, commentando l'incontro si è lamentato per un mancato rigore, che l'arbitro avrebbe, a suo dire, dovuto assegnare per un fallo di Bernardeschi, che tirato per le treccine Soppy.

Nella ripresa c'è stato un episodio dubbio nell'area di rigore della Juventus. Soppy con una sgroppata entra nell'area juventina, a contrasto va Bernardeschi, tra i due c'è un contatto. In diretta forse nessuno si accorge della tirata di capelli, letteralmente lo juventino ha preso per le treccine Soppy, nemmeno l'arbitro, nemmeno il VAR però decide di intervenire e lascia correre.

L'allenatore dell'Udinese Gabriele Cioffi ha commentato quell'episodio e ha dichiarato di aver notato la trattenuta per i capelli di Bernardeschi ai danni di Soppy e si è chiesto come mai non sono intervenuti né l'arbitro né l'assistente né il VAR: "Non l’ho rivisto, vai a giudicare qualcosa dove ci sono assistente e Var, la sensazione che ho avuto dal campo è che lo tirasse per i capelli. Se hanno valutato che non lo tirava per i capelli… Con i se e con i ma non si va da nessuna parte".

515 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views