video suggerito
video suggerito

Bernabeu sold-out per Real Madrid-Barcellona ma il mercato nero impazza: biglietti a 2.500 euro

La super sfida tra Real Madrid e Barcellona è in programma sabato 26 ottobre, allo stadio Bernabeu completamente esaurito da giorni. Eppure, chi vuole entrare allo stadio può ancora farlo: attraverso la rivendita illegale dei biglietti. A prezzi folli.
A cura di Alessio Pediglieri
89 CONDIVISIONI
Immagine

Il "Clasico" del calcio spagnolo Real Madrid-Barcellona in programma sabato sera al Santiago Bernabeu è tra gli appuntamenti imperdibili del fine settimana per tutti gli appassionati. E in queste ore si è scatenata una vera e propria caccia al biglietto, che non c'è perché lo stadio è sold out da tempo. Così stanno moltiplicandosi le rivendite dei tagliandi già acquistati ai prezzi ufficiali per rivenderli fino a 6 volte tanto, toccando cifre folli fino a 2.500 euro per una tribuna laterale.

La rivendita dei tagliandi di Real-Barcellona, biglietti proposti a cifre folli

Il Santiago Bernabeu può ospitare fino a 83.100 spettatori e tanti saranno i presenti sabato per il primo ‘Clasico' stagionale tra Real Madrid e Barcellona. La "madre" di tutte le partite del calcio spagnolo che mette di fronte la prima e la seconda in classifica, distanziate solo da 3 punti. Una sfida epocale che vede da un lato il debutto assoluto di Mbappé tra i Blancos, dall'altro quello di Flick, sulla panchina azulgrana. Sfida tre le mille sfide che si incrociano quando ad affrontarsi sono i due storici club rivali e che nessuno vuole perdere. A tal punto che, malgrado il tutto esaurito, c'è chi è pronto a fare follie per entrare allo stadio e chi, illegalmente, sta mettendo a disposizione i tagliandi a prezzi assurdi, toccando per un tagliando in tribuna laterale, anche i 2.500 euro.

Il mercato nero sul "Clasico" per entrare al Bernabeu tutto esaurito

Ad alzare i riflettori su quanto sta accadendo in questi giorni in vista della partitissima di sabato è stata un'inchiesta fatta da Cadena SER una delle testate storiche della radiofonia sportiva spagnola e tra le più seguite. Girando nei pressi del Bernabeu e provando a chiedere biglietti si è scoperto un mercato clandestino diffuso a ricevitorie e canali ufficiali chiusi. "Se vuoi avere un biglietto del quarto anello", che corrisponde alla parte più lontana del campo, il settore tradizionalmente più economico "ti chiedono 1.000 euro". Ma non è nulla rispetto ad altri settori. "Questo è per il quarto settore. Poi se buoi la tribuna laterale, ti chiedono fino a 2.500″ hanno spiegato facendo ascoltare in studio l'audio delle trattative.

Quanto costano realmente i biglietti del Bernabeu per Real Madrid-Barcellona

Il Real Madrid aveva messo in vendita i primi biglietti per il Clásico che si gioca sabato 26 ottobre 2024, settimana scorsa e sono andati subito a ruba. Ma il costo dei tagliandi ha prezzi decisamente differenti da quanto sta accadendo in queste ore: i biglietti variavano da 130 euro (il più economico) a 455 euro (il più costoso per la tribuna laterale). Anche l'eventuale scelta di godersi lo spettacolo in area VIP non ha confronti con i prezzi di rivendita illegali: per un posto riservato ed esclusivo non si sono superati gli 850 euro.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views