Berlusconi senza freni dopo la promozione del Monza: “Ora vogliamo vincere il campionato di Serie A”
Il Monza è andato in Serie A dopo 110 anni dalla sua fondazione. La prima volta nella storia che i brianzoli riescono a conquistare la massima serie è arrivata dopo il 4-3 nella finale playoff in casa del Pisa. Al termine della partita è esplosa letteralmente la festa nello spogliatoio dei lombardi, festa al quale ha ovviamente partecipato anche il presidente Silvio Berlusconi e la sua compagna tra cori, foto e bottiglie. Entusiasmo alle stelle da parte dei calciatori che hanno omaggiato anche lo stesso Berlusconi:
"Un presidente! C'è solo un presidente". L'ex Premier non si è di certo risparmiato e sulle ali dell'entusiasmo, proprio all'uscita dagli spogliatoi, è stato intercettato dalle telecamere di DAZN. A microfono ha prima messo in evidenza l'importanza di questa vittoria per una città come Monza che finalmente avrà la propria squadra di calcio in Serie A ma in pochissimi minuti ha svelato le ambizioni dei brianzoli in vista della prossima stagione: "Sa cosa le dico? Vogliono vincere il campionato e andare in Coppa dei Campioni".
Berlusconi ha dunque messo a nudo gli obiettivi del Monza in vista dell'immediato futuro. Progetto ambizioso e senza limiti per una neopromossa che punta ai vertici del massimo campionato italiano. Il sogno Scudetto sarebbe ovviamente una delle storie più belle da raccontare e questa sfida, da un maestro come Berlusconi, sarà tutta da gustare.
"Il Monza è un club fondato nel 1912 non era mai riuscito ad andare in A – ha aggiunto Berlusconi – Per me dopo lo Scudetto del Milan questa è una gioia dopo l'altra, sono due gioie". Ci si aspetta dunque un mercato scoppiettante da parte dei brianzoli che partono già da una base importante e potrebbero puntare a giocatori di grande spessore per regalare a Berlusconi l'ennesimo sogno della sua trionfale gestione nel mondo del calcio tra Milan e ora…al Monza.