Benzema visionario, sapeva già tutto: impressionante profezia su Whatsapp prima della partita
Karim Benzema sapeva già tutto, sapeva perfettamente come sarebbe andata a finire la partita del Bernabeu, tra Real Madrid e il Paris Saint Germain, ovvero col trionfo dei Blancos ma, soprattutto, con la gara che verrà decisa direttamente dalla sua prestazione. Una predizione vera e propria che l'attaccante francese aveva rivelato ad un amico ben prima del fischio di inizio e che poi è stata riportata sui social, estrapolando parte della conversazione avvenuta si Whatsapp.
Chi ha reso pubbliche le frasi di Karim Benzema è stato il rapper francese Stanislas Dinga Pinto, conosciuto nel mondo della musica come Niska, grande amico del giocatore. In una storia su Instagram apparsa nelle ore successive all'impresa del Real sul Psg con annessa qualificazione ai quarti di Champions e i tributi all'attaccante dei Blancos autore di una straordinaria tripletta, ha pubblicato parte della conversazione che i due avevano avuto nel pomeriggio pre partita. Nello screenshot pubblicato si vede benissimo l'orario, attorno all'ora di pranzo con un serrato botta e risposta che ha come argomento la sfida del Bernabeu.
Il Paris Saint Germain non viene mai pronunciato apertamente ma il riferimento è chiaramente alla squadra parigina sin dalla prima riga dei messaggi Whatsapp:
- Benzema: "Ne vedremo delle belle!"
- Niska: "Loro sono forti, vi vorranno fott**e, ma tu e Vini (Vinicius, ndr) siete al top in questo momento"
- Benzema: "Non faranno nulla di tutto questo, questa è la mia storia!"
Risultato? Il film della partita lo conosciamo tutti: il Psg va in vantaggio, domina per 60 minuti, a Mbappè vengono annullati anche altri due gol (per fuorigioco), pii sale in cattedra lui, Re Karim. Tre gol, tra il 61′ e il 78′, di cui il primo proprio su assist di Vinicius, dopo aver strappato la palla dai piedi di Donnarumma, scellerato in un dribbling di troppo sotto porta. Ai quarti di finale approda un super Real Madrid, mentre ancora una volta il Psg esce a testa bassa e con i sogni di gloria infranti, tra critiche, analisi spietate e l'ennesimo ridimensionamento europeo.
Una sorpresa per tutti, ma non per Benzema che aveva predetto tutto, anche la propria notte magica da Champions, consacrato da tifosi e stampa internazionale quale uno dei migliori numeri 9 di ogni tempo. Dopotutto i numeri gli danno da sempre ragione: in questa stagione ha già messo a segno 30 gol in 33 partite disputate e vede sempre più vicino il proprio record personale (32 reti nel 2011/2012).Ma soprattutto, grazie ai suoi gol, il Real Madrid ha mantenuto una reale possibilità di proseguire e provare a vincere la sua 14^ Champions League. Chissà se Benzema ha predetto anche questo.