Benzema si presenta con un gol mostruoso ai tifosi dell’Al Ittihad: il telecronista impazzisce
Karim Benzema ha subito voluto esibire le sue credenziali ai tifosi dell'Al Ittihad: lui è il Pallone d'Oro in carica e a 35 anni è ancora al top, come ha dimostrato nell'ultima stagione al Real Madrid (32 gol e 7 assist in 44 partite). Un rinforzo enorme per la squadra campione d'Arabia, che l'anno scorso ha superato in campionato l'Al Nassr di Ronaldo e che in questa sessione di mercato si è portata a casa anche N'Golo Kanté dal Chelsea e Jota dal Celtic, mentre la trattativa con Fabinho è in stallo per via del problema legato ai cani del giocatore del Liverpool.
Convinto ad approdare nella Saudi Pro League con lo stesso stipendio elargito a CR7, ovvero la mostruosa cifra di 200 milioni all'anno per due stagioni, il bomber francese ha iniziato a ripagare immediatamente l'investimento fatto dai suoi nuovi datori di lavoro. Nel match d'esordio contro l'Esperance Tunisi in Champions League araba, Benzema prima ha fornito l'assist per il gol di Abderrazak Hamdallah che ha pareggiato la partita sull'1-1, poi si è messo in proprio con un'azione personale conclusa da una rete mostruosa.
Era il 55′ del match – giocato in trasferta a Tunisi – quando Karim ‘The Dream' ha preso palla sulla trequarti tutto defilato a sinistra, è avanzato convergendo fino al limite dell'area e poi ha fatto partire un tiro a giro che ha tolto le ragnatele dal sette opposto, rendendo impossibile l'intervento del portiere. Anche i tifosi locali non hanno potuto che applaudire, riconoscendo la grandezza del gesto tecnico, mentre il telecronista impazziva nel magnificare la prodezza del francese.
Benzema non è stato l'unico nuovo acquisto a esordire nell'Al Ittihad: il tecnico Nuno Espirito Santo ha fatto giocare un tempo per ciascuno a Kanté e Jota, mentre il francese è stato sostituito a una ventina di minuti dalla fine. Tutti e tre probabilmente saranno titolari nella prossima partita del torneo, che la squadra di Gedda giocherà contro un'altra formazione tunisina, lo Sfaxien, domenica prossima. L'Al Ittihad ha vinto la Champions araba una sola volta, nel 2005. Adesso spera di avere una rosa all'altezza per fare il bis: se Benzema è questo, le possibilità sono alte…