video suggerito
video suggerito

Benzema ancora più forte e decisivo senza Cristiano Ronaldo: lo dicono record, statistiche e gol

Il gol capolavoro contro il Chelsea ha confermato la grandezza di Karim Benzema, tra i migliori attaccanti di tutti i tempi. Con l’addio di Ronaldo al Real Madrid sembrava potesse iniziare la parabola discendente del francese e invece, nel triennio successivo, ha segnato più gol in Champions League del Cr7 in bianconero.
A cura di Alessio Pediglieri
68 CONDIVISIONI
Immagine

Karim Benzema, classe 1987, a 33 anni e con 15 anni di carriera alle spalle di cui 10 al Real Madrid, è tornato all'onore delle cronache in Real Madrid-Chelsea, andata dei quarti di finale di Champions League. Suo il magico gol che ha permesso agli spagnoli di rimediare alla rete del vantaggio degli inglesi siglata da Pulisic. L'ennesimo gesto capolavoro di uno degli attaccanti più forti e incisivi di sempre e che è valso un altro primato personale.

Il gol che ha visto il Real Madrid restare in partita col Chelsea e giocarsi la qualificazione al ritorno a Stamford Bridge ha permesso a Karim Benzema di prendersi un altro record: ha raggiunto il mito di  Raúl González Blanco con 71 reti segnate e lo ha fatto diventare il calciatore più prolifico del Real Madrid nella storia della Champions League. Ma con un distinguo importante: la sua media è migliore di quella dello spagnolo, che si fermò a 71 in 144 partite, ben 15 in più di quelle del bomber francese.

Immagine

Un primato incredibile che gli permetterà presto di superare la storica bandiera del club, attraverso le restanti partite da qui in avanti, confermando di essere fra i migliori goleador di sempre: solo Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Robert Lewandowski hanno segnato in Champions più gol del francese. Tutti, con l'attaccante del Bayern infortunato e i due fenomeni eliminati, non possono al momento difendersi dall'attacco di Benzema che avrà almeno un'altra chance (il ritorno a Londra) per poter rimpinguare il proprio bottino.

Una prova di forza, qualità, determinazione e non soltanto per ciò che si è visto in Champions martedì sera contro il Chelsea. Karim Benzema è l'essenza del Real Madrid che ha deciso di investire costantemente su di lui senza affiancargli alcun altro campione, anche nel momento in cui la sua parabola poteva sembrare discendente con l'addio di Cristiano Ronaldo alle Merengues. Ma la storia dice il contrario: è mancato più Benzema a Ronaldo che Cristiano al francese. Dall'addio di Cristiano Ronaldo al Real, Karim Benzema ha segnato 15 goal in Champions League, mentre Cr7 si è fermato a 14 nel suo primo triennio in bianconero.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views