Benzema agita la Francia a 48 ore dalla finale dei Mondiali con due messaggi misteriosi
Non ci sono rose senza spine. Anche la Francia che si appresta a disputare la seconda finale Mondiale consecutiva ne ha una. E non è rappresentata dall'influenza del cammello che pure ha tenuto in allarme Deschamps e la sua squadra. Ma da Karim Benzema che non lascia serena la nazionale transalpina. Non c'è, non è con i compagni di squadra, ma l'ombra del bomber aleggia su tutto il gruppo e anche alla vigilia di Argentina-Francia si parla del Pallone d'Oro in carica che non sembra offrire sponde positive ai campioni in carica.
Benzema con la nazionale francese ha avuto un rapporto controverso. Sembrava dovesse spaccare il mondo, ma ha deluso a Euro 2012, mentre si è ben comportato ai Mondiali 2014. Poi le strade si sono separate a causa di una brutta vicenda extra-calcio. E la Francia, senza di lui, ha disputato una finale agli Europei e ha vinto i Mondiali 2018. Dopo il lockdown c'è stata la reunion, in campo e fuori. Ma i risultati non sono stati esaltanti. Ovviamente Benzema era stato convocato per i Mondiali 2022, ma un infortunio lo ha portato all'esclusione. Un'esclusione a metà, però. Perché il francese comunque è rimasto nell'elenco dei convocati e con l'approssimarsi della finale il suo nome è tornato in auge.
Ci è tornato soprattutto perché Benzema è tornato a disposizione nel Real Madrid e quindi tecnicamente è a disposizione pure di Deschamps, che dall'elenco non lo ha cancellato. Quindi in ogni caso una medaglia la avrà, pure se con zero presenze, pure in panchina. Di chiacchiere ce ne sono tante. Deschamps a ogni domanda di Benzema rifiuta di rispondere e rispedisce tutto al mittente, dicendo che a lui importano solo i 24 calciatori presenti in Qatar.
Benzema ufficialmente non parla, ma in questo momento ogni post social crea notizie e scompiglio, oltre che polemiche, pure piuttosto accese. Ben prima di dire no all'invito del presidente Macron, il calciatore del Real Madrid ha postato sul suo account Instagram un'immagini in cui lo si vede con un fare interrogativo e a corredo ha scritto: "Non mi interessa".
Un messaggio criptico. Ma rivolto a chi? Alla proposta di Macron o alla finale dei Mondiali? O c'è dell'altro? Nessuno può avere una risposta, se non Benzema che comunque dopo Francia-Inghilterra un post sui Mondiali lo aveva fatto, ma ‘solo' per congratularsi con Marcus Thuram.
E poi in una stories del bomber è spuntato un abbraccio tra Benzema e Zidane. Un segnale questo non da poco. Zidane auspica di prendere la panchina della Francia ed è finito in rotta per questo pure con Deschamps. Postando quella foto Benzema ha mandato un messaggio indiretto così all'attuale commissario tecnico.
E per provare a chiudere le polemiche, o forse per alimentarle di più, Benzema ha deciso poi di rifiutare l'invito di Macron e non volerà con gli altri infortunati (campioni in carica) e così non sarà in Qatar.