video suggerito
video suggerito

Benzema accusato dal ministro degli interni francese: “Ha legami con un’organizzazione terroristica”

Il ministro degli Interni francese Darmanin in un’intervista televisiva ha accusato Benzema di avere rapporti con i “Fratelli Musulmani”, organizzazione islamica internazionale radicale, subito smentiti dal giocatore.
A cura di Alessio Morra
91 CONDIVISIONI
Immagine

Karim Benzema è nuovamente nella bufera. L'attaccante dell'Al Ittihad è stato accusato dal ministro degli interni francese di avere dei legami con un'organizzazione terroristica musulmana. Un'accusa molto pesante quella di Gerald Darmanin che in un'intervista a CNews ha dichiarato testualmente: "Il signor Karim Benzema ha notori legami con i Fratelli Musulmani".

Il ministro Darmanin ha citato i Fratelli Musulmani, uno dei gruppi islamici radicali più forti nel mondo arabo. Un gruppo che ha una lunga storia. Perché sono nati in Egitto a inizio ‘900 e con il tempo hanno esteso la loro influenza in larga parte del mondo arabo e vengono da molti considerati l'ala politica dell'estremismo islamico, tuttora avrebbero legami con organizzazioni terroristiche vere e proprie. In passato li hanno avuti pure con Hamas, da cui però hanno preso le distanze diversi anni fa.

Le accuse di Darmanin sono arrivate a meno di ventiquattr'ore dall'attentato di Bruxelles, rivendicato dall'Isis, e anche dopo che l'ex bomber del Real Madrid aveva condiviso nei giorni scorsi un messaggio a sostegno delle vittime palestinesi: "Tutte le nostre preghiere per gli abitanti di Gaza, che sono ancora una volta vittime di questi ingiusti bombardamenti che non risparmiano nemmeno donne e bambini".

Quel post su X aveva creato enormi polemiche e la risposta polemica dell'ex portiere della nazionale d'Israele Dudu Aouate che lo aveva insultato pesantemente in cinque lingue differenti. Benzema, che la scorsa estate è passato dal Real Madrid all'Al Ittihad (con cui ha realizzato 3 gol in 7 partite di Saudi League) si è fatto subito sentire attraverso il suo legale, Hugues Vigier.

A Le Parisien l'avvocato ha negato qualsiasi coinvolgimento del giocatore che è pronto a sporgere denuncia: "È tutto falso. Karim Benzema non ha mai avuto il minimo rapporto con quell'organizzazione. E ha deciso di vivere in Arabia Saudita, Paese che ha dichiarato terrorista i Fratelli musulmani, cosa mai fatta dalla Francia. Stiamo riflettendo ad un ricorso alla giustizia contro questo ministro".

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views