Bentancur esce in barella e con l’ossigeno dopo un colpo alla testa: momenti di paura in campo
Rodrigo Bentancur è stato costretto ad uscire dopo un brutto colpo alla testa nel corso della partita che il Tottenham ha pareggiato in casa del Leicester. L'uruguaiano è rimasto a terra per qualche secondo privo di sensi durante il secondo tempo ed è stato trasportato fuori dal campo con la barella e l'ossigeno.
L'ex calciatore della Juventus è stato protagonista di un scontro contro Abdul Fatawu prima di battere sul terreno di gioco: Bentancur è stato subito soccorso e in seguito ha lasciato il campo in barella con lo staff medico degli Spurs che si prendeva cura di lui.
Ange Postecoglou ha confermato che Bentancur era "cosciente e comunicante" dopo la partita e il centrocampista uruguaiano è tornato a casa a bordo del pullman della squadra. Tuttavia, i protocolli per le commozioni cerebrali implicano che sarà assente, con ogni probabilità, dalla partita di Premier League del prossimo sabato contro l'Everton.
Dopo lo scontro i giocatori di entrambe le squadre sono accorsi attorno a Bentancur perché la situazione è parso subito complicata: pochi minuti dopo il centrocampista uruguagio si era seduto sul terreno di gioco e gli era stato somministrato ossigeno prima di uscire dal terreno di gioco.
Il giocatore è stato accompagnato fuori dal campo tra gli applausi di tutti i presenti al King Power Stadium ed è stato sostituito da Archie Gray.
Anche Sky Sports, come il manager del Tottenham, ha riferito che Bentancur era cosciente e parlava con i compagni nello spogliatoio: il medico della squadra londinese ha dichiarato che il calciatore sarebbe stato monitorato, in linea con i protocolli della Premier League sulle commozioni cerebrali.
Il Tottenham ha pubblicato il messaggio "Siamo tutti con te, Lolo" sul suo account ufficiale X. Il Leicester ha inviato un messaggio a sua volta, scrivendo: "Ti mandiamo i nostri migliori auguri, Rodrigo".