video suggerito
video suggerito

Bentaleb ricoverato d’urgenza in ospedale: “Pregate tantissimo per Nabil, ti amiamo”

Nabil Bentaleb è stato ricoverato d’urgenza in ospedale, il comunicato del Lille: “Ha avuto un malore, gli siamo il più vicino possibile in questa dura prova”. I messaggi accorati dei compagni danno il senso di una situazione molto delicata.
A cura di Paolo Fiorenza
45 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto il Lille e il calcio francese si sono stretti nelle ultime ore intorno a Nabil Bentaleb, 29enne centrocampista della nazionale algerina che è stato ricoverato d'urgenza in ospedale martedì sera: non si conosce il motivo del ricovero – i media francesi ipotizzano un infarto alla luce anche del vissuto del calciatore, non nuovo a problematiche cardiache – quello che è certo è che si tratta di una vicenda abbastanza grave. Lo dimostrano i messaggi dai toni accorati postati sui social dai compagni di squadra dei Bentaleb, che invitano a "pregare tantissimo" per lui.

Nabil Bentaleb in un Lille-Marsiglia dello scorso aprile 
Nabil Bentaleb in un Lille-Marsiglia dello scorso aprile 

Il Lille annuncia il malore di Bentaleb: "Gli siamo vicini in questa dura prova"

È stato il Lille a rendere noto l'accaduto con un comunicato pubblicato sul proprio sito: "Il LOSC informa che Nabil Bentaleb ha avuto un malore la sera di martedì 18 giugno. Il giocatore è stato immediatamente preso in cura e portato all'ospedale universitario di Lille per il ricovero. Il LOSC accompagna Nabil il più vicino possibile in questa dura prova e gli fornisce tutto il suo sostegno. Il club invita inoltre ad un maggiore rispetto per la vita privata dei propri giocatori".

I messaggi dei compagni: "Coraggio, ti amiamo"

Dopo la diffusione della notizia, molti dei compagni di squadra di Bentaleb nel Lille e nell'Algeria si sono riversati sui social per far arrivare al giocatore il loro sostegno e invitare tutti a fare altrettanto, a testimonianza di una situazione evidentemente molto delicata. "Mio Nabil, sii il più forte in questo momento, tutti i nostri pensieri sono con te. Pregate molto, molto intensamente per Nabil. Ti amiamo", ha scritto Remy Cabella in una storia Instagram.

La storia di Remy Cabella per Bentaleb
La storia di Remy Cabella per Bentaleb

"Sii forte e guarisci presto, fratello. Ti tengo nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Ti amo fratello mio", ha scritto il turco Yusuf Yazici, giocatore del Lille che è attualmente agli Europei con la sua nazionale. "Tanto coraggio a mio fratello, tornerai più forte", ha aggiunto Adam Ounas. E ancora: "Coraggio fratello mio", ha scritto Angel Gomes.

Il messaggio di Yusuf Yazici per il suo compagno nel Lille
Il messaggio di Yusuf Yazici per il suo compagno nel Lille

Nabil Bentaleb – un passato nel Tottenham e nello Schalke – è arrivato al Lille un anno fa dall'Angers. Un trasferimento che era stato sospeso dopo un problema riscontrato durante la visita medica dello scorso luglio: miocardite, un'infiammazione del cuore che il più delle volte è benigna, dovuta a un virus o a un batterio, ma che richiede cure lunghe. Alla fine il calciatore è riuscito a unirsi al club a fine agosto, disputando una stagione da protagonista sotto la guida del neo allenatore del Milan Paulo Fonseca: 34 presenze in tutte le competizioni, titolarissimo in mediana.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views