video suggerito
video suggerito

Benfica-Inter sarà arbitrata da Oliver, l’uomo che per Buffon “aveva un bidone al posto del cuore”

L’inglese Michael Oliver dirigerà l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Benfica e Inter. E’ lo stesso arbitro che venne accusato da Buffon nel dopo gara di Real-Juve del 2018 che costò l’eliminazione bianconera.
A cura di Alessio Pediglieri
1.278 CONDIVISIONI
Immagine

Questa settimana ritorna la Champions League con i quarti di finale che vedrà il derby tutto italiano tra Napoli e Milan e l'Inter che dovrà affrontare in un doppio match il Benfica. La gara di andata dei nerazzurri in Portogallo sarà arbitrata da Michael Oliver, 38enne arbitro internazionale inglese che ha un legame particolare con il nostro calcio: fu lo stesso direttore di gara accusato da Buffon subito dopo la partita della Juve persa contro il Real Madrid.

E' arrivata la designazione ufficiale dell'UEFA per la terna arbitrale che dirigerà la sfida tra Benfica e Inter di Champions League, valevole per l’andata dei quarti di finale della competizione e che è in programmazione il prossimo martedì 11 aprile, alle ore 21:00 allo stadio da Luz di Lisbona. Sarà Michael Oliver il direttore di gara per i primi 90 minuti del quarto di finale dei nerazzurri.

38 anni e tra i più quotati a livello UEFA, Michael Oliver è internazionale dal 2012 e vanta nel suo palmares diverse gare importanti, come la finale del Mondiale Under 17 nel 2015 e nel 2016 l'atto conclusivo di Coppa di Lega inglese. Nello stesso anno debuttò anche in Champions League, ma il suo nome nel nostro calcio è conosciuto per un motivo ben preciso che lo fece salire all'onore delle cronache per delle dichiarazioni rilasciate da Gigi Buffon, nel 2018 quando difendeva la porta della Juventus.

L'11 aprile 2018 Michael Oliver venne chiamato ad arbitrare un altro quarto di finale, di ritorno sempre di Champions League, tra Real Madrid e Juventus, che vide la vittoria dei bianconeri per 3-1, che però non valse la qualificazione dei bianconeri che pagarono a duro prezzo l'andata a Torino, dove erano stati sconfitti 3-0. Nel match del Bernabeu, Oliver fischiò nei minuti di recupero un rigore a favore dei Blancos che proprio grazie al tiro dal dischetto riuscirono ad accedere alla semifinale. Per quel motivo venne espulso Gigi Buffon per proteste che poi scoppiò in dichiarazioni che aprirono il dibattito, etichettando Oliver come un arbitro privo di personalità: "è una questione di sensibilità" disse nel post gara Buffon "significa che invece del cuore hai un bidone dell'immondizia, dovresti rimare in tribuna a bere coca-cola e a mangiare fruttini con moglie e figli".

1.278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views