video suggerito
video suggerito

Benevento vicino a chiudere per Younes e Llorente: accordo col Napoli per 16 milioni

Il Benevento è scatenato sul mercato estivo in vista della prossima stagione di Serie A. La neopromossa alla guida di Filippo Inzaghi sta per concludere un doppio acquisto dal Napoli che vedrebbe Younes e Llorente vestire la casacca delle ‘streghe’ per 16 milioni di euro complessivi. Con i partenopei c’è già l’intesa, si sta lavorando per limare gli ingaggi, troppo alti per i parametri del Benevento.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il Benevento neopromosso è scatenato sul mercato in vista della prossima stagione da giocarsi in Serie A. La squadra campana non sta perdendo tempo e si sta organizzando per dare a Filippo Inzaghi una squadra all'altezzza delle aspettative, capace di conquistare in modo più agevole possibile la salvezza e, possibilmente, provare a spingere lo sguardo un po' più in là. Per farlo, servono rinforzi e le voci che girano attorno alle ‘streghe' sono di trattative di primo piano come quelle che si starebbe provando a imbastire con il Napoli di De Laurentiis. Due i nomi al momento ‘caldo', Llorente e Younes oltre ai soliti rumors che vorrebbero l'acquisto di prestigio, come Mandzukic al momento libero da ingaggi.

Amin Younes e Fernando Llorente non rientrano nei piani tattici di Rino Gattuso: oramai sono due riserve dichiarate e anche nel turn over obbligato per un campionato che si gioca ogni 3-4 giorni, non scendono qausi più in campo. Dunque, l'idea del Benevento di bussare alla vicina porta di casa del Napoli con cui i rapporti sono ottimi e la disponibilità a trattare i due giocatori, alte. Tanto che tra i due club non ci sarebbe stato alcun problema nel definire da subito un accordo di massima.

A parlare di cifre, Younes e Llorente costerebbero al Benevento 16 milioni di euro, una cifra importante ma che vedrebbe due giocatori pronti per la Serie A, di livello tecnico elevato, capaci di dare più qualità al gruppo di Filippo Inzaghi per affrontare il campionato un po' più serenamente. Non ci dovrebbero essere problemi per il doppio trasferimento, anche se si sta trattando con i i diretti interessati per l'ingaggio. Al momento troppo elevato, visto che entrambi guadagnano oltre 2 milioni a stagione, cifre al momento impossibili per le ‘streghe'.

Amin Younes ha totalizzato con il Napoli in stagione solamente 9 presenze tra campionato e coppe, segnando un solo gol. Per Fernando Llorente, invece, è andata un po' meglio: i gettoni complessivi sono 24, con 4 gol e 1 assist.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views