Benevento, Schiattarella: “Campionato di B già vinto, potremmo non giocare più”
I campionati di calcio sono fermi. Non si sa quando si ripartirà e se si ripartirà. Sul tavolo ci sono tante soluzioni, inclusa anche quella che non piace a nessuno: stop definitivo. In quel caso sarebbe difficile capire cosa fare, soprattutto per retrocessioni e promozioni. Il Benevento ha oltre venti punti di vantaggio sul Crotone, secondo, con dieci giornate ancora da giocare. La promozione è praticamente in tasca. Tutti sono convinti che i campani nella prossima stagione giocheranno in Serie A. E uno dei senatori della squadra di Inzaghi, Schiattarella, dice che anche se non scendesse più in campo il Benevento non sarebbe raggiunto da nessuno.
Il Benevento è a un passo dalla Serie A
In un'intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport' l'esperto centrocampista, che ha giocato anche con il Livorno e l'Ancona, ha detto che il Benevento rimarrà al comando della Serie B anche se non giocherà più nemmeno una partita. Il trofeo della vincitrice della Serie B potrebbe essere, parole di Schiattarella, già assegnato:
Credo che sia l'unica squadra italiana che può anche non giocare più da qui alla fine della stagione e vincerebbe ugualmente il campionato senza conquistare più neanche un punto. Dovrebbe esserci già assegnato il trofeo della B, altro che. Lo ha detto anche il mister: questo Benevento è una macchina perfetta, va da sola. Può mancare un po' di condizione, ma non dimentichiamoci che anche gli altri stanno fermi, ripartiremmo tutti da zero.
A Benevento si rispetta la quarantena
L'esperto centrocampista ha anche parlato della risposta di Benevento alla quarantena, imposta dal Governo per l'emergenza Coronavirus. E dal suo osservatorio Schiattarella dice che i beneventani si stanno comportando in modo egregio:
In strada non c'è nessuno, e sono contento di questo perché credo che Benevento stia rispondendo nel migliore dei modi.