Benassi chiama Berardi alla Fiorentina: “Il nostro sogno è di giocare insieme”
Marco Benassi ha un contratto con la Fiorentina fino al 2022 e le prossime settimane potrebbero essere decisive per il suo futuro. Se la prima parte della stagione gli aveva riservato più ombre che luci con l'arrivo di Giuseppe Iachini in panchina ha ritrovato continuità di gioco e di rendimento. L'ultima partita giocata da titolare risale al 16 febbraio scorso, in occasione del clamoroso 5-1 dei toscani sul campo della Sampdoria. Adesso che la di Serie A sta per riprendere (lunedì 22 giugno c'è la sfida contro il Brescia) l'ex del ‘Toro' si tiene pronto per il nuovo debutto. Venti presenze e 3 gol (di cui 1 decisivo al Bologna in campionato) è il bottino dal quale ripartire.
Dobbiamo trovare maggiore continuità ed esperienza. L'anno prossimo potremo competere realmente – ha ammesso nell'intervista alla Gazzetta dello Sport – Commisso ha riportato entusiasmo, ha messo le basi per il centro sportivo e lo stadio. Spero di esserci… le cose però si fanno sempre in due.
Se Ribery è un asso nella manica che potrà tornare sicuramente utile ("la sua assenza ha pesato tantissimo, il suo rientro ci aiuterà sicuramente") anche nella prossima stagione, per Benassi c'è ancora un altro calciatore che potrebbe permettere alla Fiorentina di puntare a traguardi più ambiziosi e a posizioni di classifica più consone agli obiettivi della dirigenza. Chi è? Si tratta di Domenico Berardi del Sassuolo. Perché proprio lui? Lo spiega lo stesso centrocampista che racconta del legame di profonda amicizia iniziato quando erano entrambi adolescenti.
Domenico è il mio migliore amico da quando abbiamo 15 anni – ha aggiunto Benassi parlando del rapporto con l'attaccante del Sassuolo -. Il nostro sogno è di giocare insieme e sono due anni che facciamo di tutto per riuscirci. Prima o poi magari ce la faremo…