video suggerito
video suggerito

Ben Williamson vivo per miracolo, l’ex Rangers Glasgow gravemente ferito in un incidente stradale

Lo schianto in auto è avvenuto nella mattinata di domenica, Ben Williamson – che sedeva dal lato passeggero – è stato trasportato d’urgenza al Royal Infirmary di Edimburgo. “Innanzitutto, la cosa più importante è che sia ancora vivo” ha commentato il tecnico del suo club, l’Hamilton Accies che milita in Championship. “Non credo proprio che vedremo giocare di nuovo Ben in questa stagione”
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine

Bruttissima disavventura per il 23enne calciatore scozzese Ben Williamson che è stato coinvolto in un terribile incidente stradale alle luci dell'alba di domenica 29 dicembre sulle strade di Dunfermline, cittadina a 20 chilometri da Edinburgo. L‘ex nazionale Under21 e Rangers Glasgow, oggi all'Hamilton Accies è stato trasportato in condizioni gravi d'urgenza al Royal Infirmary di Edimburgo. Al momento dell'impatto era sul sedile del passeggero, alla guida un uomo di 26 anni: la polizia sta ancora certificando le cause dell'incidente. "Deve ringraziare di essere ancora vivo", il primo commento del suo allenatore, John Rankin. "Il calcio viene dopo".

Lo schianto in auto, Williamson ricoverato d'urgenza: era seduto dalla parte del passeggero

Un impatto devastante con l'auto finita in frantumi nella parte frontale con cofano e parabrezza in un tutt'uno. Le prime immagini che arrivano dalla Scozia sono terribili e ritraggono l'auto in cui viaggiava, da passeggero, il giovane centrale scozzese, Ben Williamson. Lo schianto è avvenuto nella primissima mattinata di domenica 29 dicembre e di certo si sa che il ragazzo è stato trasportato d'urgenza in ospedale in gravi condizioni mentre la stradale ha subito predisposto i rilievi del caso per capire le dinamiche di quanto accaduto.  Intanto il suo club, l'Hamilton Accies ha confermato che la stagione di Williamson si può considerare già conclusa perché il recupero e la riabilitazione saranno molto lunghi.

Le parole del tecnico Rankin dopo l'incidente di Williamson: "Stagione finita, fortuna che è vivo"

Dietro al riserbo e alla privacy si nascondono le reali condizioni di Williamson, che sembrano gravi. A confermarlo in modo indiretto è stato lo stesso allenatore della squadra, John Rankin non appena raggiunto dalla drammatica notizia. Rankin non ha divulgato alcun dettaglio ulteriore sull'incidente che ha coinvolto l'ex giovane giocatore dei Rangers, ma ha confermato che il centrocampista non giocherà più nella stagione in Championship: "Innanzitutto, la cosa più importante è che sia ancora vivo, questo è ciò che mi sento di dire. Il calcio e il suo significato sono irrilevanti quando uno dei nostri giocatori viene coinvolto in un così grave incidente. Il mio compito e quello dei suoi compagni in questo momento è assicurarci di supportarlo il più possibile e di aiutarlo nel lungo periodo perché non credo proprio che vedremo giocare di nuovo Ben in questa stagione. Ora dobbiamo circondarlo e offrirgli il supporto di cui ha bisogno" ha concluso amaro Rankin, "faremo in modo di andare a trascorrere del tempo con lui in ospedale: ha bisogno di noi ora più che mai per superare un periodo difficile".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views