Belotti svincolato dal Torino stuzzica le big: si è già scatenata un’asta per il Gallo
Andrea Belotti è pronto a tornare in campo dopo i guai fisici che non gli hanno permesso di giocare le ultime 5 gare di campionato con il Torino e saltare le ultime gare di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar con l'Italia e soprattutto le Final Four di Nations League. Nel mezzo, una complicata situazione contrattuale che si è andata a creare proprio negli ultimi giorni con il club granata. "Se ha dei dubbia vada via, nemmeno Immobile guadagna queste cifre" aveva tuonato a inizio stagione Ivan Juric, che da nuovo allenatore del Toro, aveva chiesto garanzie sulla presenza o meno del Gallo in squadra.
Probabilmente il tecnico ex Verona aveva capito che tra l'attaccante e il club di Urbano Cairo ci fossero problemi sul rinnovo. Belotti, specie dopo la vittoria degli Europei, avrebbe preteso un adeguamento sostanzioso a cifre che il Torino attualmente non può permettersi. Con un contratto in scadenza a giugno 2022, il rischio di perderlo a parametro zero è davvero altissimo per il Torino. "Gli ho fatto un'offerta che andava oltre alle mie possibilità, ma non ha firmato e non credo ne abbia voglia. Io non posso costringerlo a farlo". Sono state queste le ultime dichiarazioni ufficiali del presidente del Toro che ha aperto, senza saperlo, una vera e propria asta attorno al giocatore.
Il Milan potrebbe tentare l'assalto a sorpresa
Belotti potrebbe tornare in campo contro il Napoli nella prossima giornata di campionato. Juric, quantomeno, potrebbe portarlo in panchina contro gli azzurri. Ma le attenzioni adesso sono tutte concentrate sulla possibilità che il giocatore possa lasciare il Torino svincolatosi la prossima estate. Per come stanno le cose ora, sembra davvero impossibile che si possa arrivare a un accordo. Sulle tracce del giocatore ci sarebbe lo Zenit e soprattutto l'Inter che negli ultimissimi giorni di mercato, sembrava davvero pronta a far firmare il giocatore per il dopo Lukaku, prima di fiondarsi poi su Dzeko e Correa. Ma i russi e i nerazzurri non sono le uniche squadre a contendersi il giocatore. Anche il Milan vorrebbe fiondarsi il Gallo.
Le parti erano già state vicinissime a un accordo nel 2017 quando il Milan rivoluzionario e spendaccione, oltre a prendere i vari Bonucci, Calhanoglu e Kessié, era a un passo da Belotti. Non se ne fece più niente ma adesso il club rossonero potrebbe seriamente pensare di portarsi a casa il giocatore a cifre bassissime. Per non rischiare un'asta a giugno infatti, il Milan avrebbe intenzione di preparare l'assalto al giocatore già nella sessione di mercato di gennaio. Con un piccolo indennizzo al Toro, Belotti potrebbe firmare con i rossoneri. Le condizioni precarie di Ibrahimovic e soprattutto di Giroud, non farebbero dormire sonni tranquilli a Pioli che a gennaio potrebbe ritrovarsi in squadra proprio Belotti al centro dell'attacco.